Rivelato in anteprima il look di Michael B Jordan e Jonathan Majors per l’attesissimo “Creed III”.

Nel primo poster rilasciato, vediamo Jordan seduto sul ring che guarda direttamente verso il pubblico con lo slogan dichiara “You can’t run…”; Majors assume una posizione simile nel suo poster che recita “… dal tuo passato”.

Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo di “Creed III” con i dettagli di trama e personaggi tenuti strettamente nascosti.

L’unica certezza è che questo sarà il primo lungometraggio della serie “Rocky” senza Sylvester Stallone nei panni del celebre pugile. Jordan non solo torna al ruolo principale, ma si assume anche per la prima volta il ruolo del regista. Ryan Coogler, che ha diretto il primo film di “Creed”, rimane il produttore esecutivo.

Dalle prime indiscrezioni, il film si preannuncia come l’episodio finale per la trilogia, anche se a non ci sono molte conferme al riguardo.

Che fine ha fatto Rocky?

Che il buon Sylvester Stallone fosse stato escluso dal progetto è cosa ben nota, le sue reazioni in materia di diritti cinematografici idem. Ma che l’avesse presa un po’ sul personale non se lo aspettava nessuno.

In un recente post sui social l’attore ha scritto: “Non sono un produttore esecutivo dei film di ‘Creed’. Il regista Ryan Coogler lo è. Michael B. Jordan lo è. I figli di Winkler e Chartoff lo sono. Non mio. Sono l’unico rimasto fuori”.

La gloria del franchise di Rocky può essere completamente attribuita a Stallone, che ha scritto e interpretato il film originale vincitore del premio Oscar; nessuno quindi si aspettava un comportamento del genere.

L’attore era tornato nel franchise per riprendere il suo ruolo, ma era insoddisfatto di non avere alcun controllo. Il risultato è quello che conosciamo e che lo stesso Stallone definisce una “situazione spiacevole”.

In conclusione del post si legge: “È stato presa in una direzione abbastanza diversa da quella che avrei scelto io. È una filosofia diversa: quella di Irwin Winkler e quella di Michael B. Jordan. Gli auguro ogni bene, ma sono molto più un sentimentale. Mi piace che i miei eroi vengano picchiati, ma non voglio che vadano in quello spazio oscuro.”.

Cosa sappiamo della trama di “Creed III”?

L’ultima volta che abbiamo visto Adonis “Donnie” Johnson sul grande schermo, ha dovuto combattere contro Viktor Drago (interpretato da Florian Munteanu), il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren).

Per chi non lo sapesse, Ivan Drago è stato il temutissimo rivale di Rocky ed è responsabile anche della morte del padre di Donnie, Apollo Creed.

Il film ha mostrato a tutti gli sforzi del “nuovo” pugile per superare i suoi limiti, sconfiggere Viktor e in qualche modo vendicare il padre.

Dalle prime indiscrezioni, “Creed III” potrebbe mostrare anche i tentativi di Donnie per diventare un padre migliore per sua figlia e spezzare la catena delle figure genitoriali del franchise che hanno perso il legame con i propri figli. Non solo sport e combattimenti, dunque, ma sarà centrale nel film anche il rapporto tra genitori e figli.

Oltre a Michael B Jordan e Jonathan Majors, il film vede nel cast: Tessa Thompson come Bianca Taylor; Phylicia Rashad come Mary Anne Creed; Wood Harris come Tony “Little Duke” Evers; Florian Munteanu che ritorna come Viktor Drago.

Oltre a questi nomi troviamo anche: Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Mila Davis-Kent e Canelo Álvarez i cui ruoli, al momento, restano sconosciuti.

“Creed III” uscirà nei cinema il 3 marzo 2023.