Daniel Kaluuya ha confermato di essere al lavoro su un film live-action di Barney, l’iconico dinosauro viola.

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con la produzione che sta “sistemando” una sceneggiatura prima di iniziare con le riprese vere e proprie.

Daniel Kaluuya ha il suo primo ruolo importante come protagonista di “Get Out”, il debutto alla regia di Jordan Peele. Il film ha dato a Kaluuya una nomination all’Oscar come miglior attore, facendolo diventare, di colpo, uno dei volti più apprezzati di Hollywood.

L’attore ha poi ottenuto un ruolo in “Black Panther” dei Marvel Studios e ha vinto un Oscar come miglior attore grazie al suo fantastico lavoro in “Giuda e il Messia nero”.

Al momento sarebbe a lavoro ancora una volta con Jordan Peele su “NOPE”, il nuovo film horror in uscita prossimamente.

Quella di Daniel Kaluuya è una carriera impressionante ma nessuno dei ruoli che ha avuto fino a questo momento sono adatti alle famiglie.

E infatti, quando è stato annunciato per il film su Barney il dinosauro, sono state molte le perplessità al riguardo. Certo, parliamo di un grande attore che ha dato più volte prova del suo talento; ma sarà a suo agio in un ruolo del genere?

L’attore ha detto di essere consapevole che le persone lo percepiscono come “un po’ serio”. Tuttavia, il film di Barney che sta producendo potrebbe aiutare a mostrare loro un lato completamente nuovo della star.

Parlando del personaggio, ha detto: “Barney ci ha insegnato: ‘Ti amo, tu mi ami. Non dici che anche tu mi ami?’ È una delle prime canzoni che ricordo, e cosa succede quando non è vero? Ho pensato che fosse davvero straziante. Non ho idea del perché, ma sembra che abbia senso. Sembra che ci sia qualcosa di inaspettato che può essere commovente ma ottimista. Soprattutto in questo momento, penso che sia davvero, davvero necessario”.

Al momento, non sappiamo molto sul film di Barney e su quale sarà il ruolo di Daniel Kaluuya. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi quando l’attore sarà più “libero” dopo l’uscita di “NOPE” e potrà dedicarsi anima e corpo al celebre dinosauro viola.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’uscita del film è fissata al 2024 con l’arrivo anche di una serie e di altri prodotti “collaterali” ispirati al celebre franchise.