Christian” è il nuovo supernatural – crime drama prodotto da Sky e Lucky Red, in partecipazione con Newen Connect, in arrivo su Sky dal 28 gennaio e in streaming su NOW.

Il film è stato diretto da Stefano Lodovichi che è anche produttore creativo e Roberto Saku Cinardi.

Nel cast troviamo: il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce (“Dogman”); Silvia D’Amico (“Non essere cattivo”, “The place”, “Hotel Gagarin”) nei panni di Rachele; Giordano De Plano (“Padrenostro”, “La terra dell’abbastanza”, “Paz!”) è Lino; Antonio Bannò (“Romulus”, “Suburra – La serie”) nei panni del figlio di Lino, Davide; Francesco Colella (“Padrenostro”, “Piuma”, “ZeroZeroZero”) che interpreta Tomei; Gabriel Montesi (“Favolacce”, “Romulus”, “Speravo de morì prima”), nel ruolo di un amico della compagnia di Christian e Davide, Penna; Lina Sastri (“Napoli Velata”, “Passione”, “Ecce Bombo”) in quelli di Italia, la madre di Christian; il vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria (“Freaks Out”, “Gli anni più belli”, “Lo chiamavano Jeeg Robot”), che interpreterà Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici. 

La trama di “Christian”

In un quartiere della periferia di Roma, Christian si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: picchiare le persone. Lavora per il boss locale, Lino, che è anche una sorta di fratello adottivo maggiore dato che i due sono cresciuti con la stessa donna, Italia. Questa ora soffre di Alzheimer e vive con Christian che bada a lei.

Un giorno, a Christian iniziano a sentire un dolore alle mani e inizia a sanguinare; i primi segni delle stimmate. Anche se lui non se ne rende conto questo “segno divino” diventerà un problema perché gli impediscono di portare a termine il suo lavoro.

Ma le stimmate gli danno anche dei poteri miracolosi e quando salva dall’overdose Rachele, i due proveranno a usare questo dono per fare del bene. Il “miracolo” però attira l’attenzione di Matteo, un postulatore del Vaticano, e di Lino spaventato da questo potere che potrebbe minare le basi del suo dominio.

“Christian” sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 su Sky e in streaming su NOW