Cosa succede quando un orso ingerisce grandi quantità di cocaina? Ce lo spiega “Cocainorso” il nuovo assurdo film in uscita.

Potrebbe sembrare impossibile ma la cosa è accaduta realmente nel 1985 e sarà la premessa del prossimo thriller dell’attrice-regista Elizabeth Banks.

La pellicola sarà presentata in anteprima esclusivamente nelle sale il 24 febbraio 2023, ma i fan hanno la possibilità di dare una prima occhiata al film in uscita con il nuovissimo trailer rilasciato.

Il video dipinge il film come una commedia oscura, che si appoggia molto all’assurdità della situazione e alla violenza esagerata. Il trailer si apre con una coppia di paramedici che arrivano in un centro visitatori devastato; qui, ovviamente, vengono attaccati dal terribile orso strafatto.

Nel cast di “Cocainorso” troviamo: Keri Russell, O’Shea Jackson, Jr., Christian Convery-Jennings, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr., Kristofer Hivju, Hannah Hoekstra, Aaron Holliday, la vincitrice dell’Emmy Margo Martindale e il vincitore dell’Emmy Ray Liotta.

La sceneggiatura è stata scritta da Jimmy Warden. Oltre ad essere il regista del film, Elizabeth Banks è anche produttore per Brownstone Productions insieme a Max Handelman. Anche i vincitori dell’Oscar Phil Lord e Christopher Miller producono per Lord Miller insieme ad Aditya Sood, con la produzione anche di Brian Duffield di Jurassic Party. I produttori esecutivi del film sono Robin Mulcahy Fisichella, Alison Small e Nikki Baida.

La vera storia dietro “Cocainorso”

Nel 1985, un aereo che trasportava stupefacenti dalla Columbia perse 40 chili di cocaina in un incidente sopra la foresta nazionale di Chattahoochee in Georgia.

La droga è stata successivamente divorata da un orso, che le autorità hanno successivamente trovato morto nella foresta. La causa della morte dichiarata sarà una delle più grandi overdosi della storia.

L’orso ora impagliato è in mostra a Lexington, Kentucky con il soprannome di “Pablo EscoBear” ed è un’attrazione turistica unica.

Tutta la parte relativa al massacro e tutte le atrocità mostrate nel film sono, ovviamente, un’invenzione.

“Cocainorso” uscirà nelle sale il 24 febbraio 2023.