La Disney ha appena rilasciato ufficialmente il logo e la sinossi ufficiale di “Haunted Mansion”, il nuovo film in uscita il 10 marzo 2023.

Da quello che sappiamo la pellicola racconterà la storia di una dottoressa, interpretata da Rosario Dawson, e di suo figlio di nove anni.  I due stanno cercando di iniziare una nuova vita, quando trovano una villa in vendita ad un prezzo stranamente conveniente a New Orleans.

Volendo cogliere l’occasione al balzo, acquisteranno l’antica dimora, non sapendo però che questa ospita già delle presenze inaspettate. Quando scoprono che la villa è infestata dai fantasmi, contattano un prete, interpretato da Owen Wilson, nel tentativo di scacciare l’oscurità.

Quando nemmeno la fede sembra poter niente contro i fantasmi si rivolgeranno a un trio di improbabili esperti: uno scienziato ed esperto di paranormale interpretato da LaKeith Stanfield; una sensitiva del quartiere francese, interpretata da Tiffany Haddish; uno storico scontroso, interpretato da Danny DeVito.

“The Haunted Mansion” ride, esplorerà anche la ricca cultura di New Orleans, tra immaginario locale e alcuni storici personaggi Disney che faranno il loro ritorno nella pellicola.

Il film è diretto da Justin Simien, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kate Dippold.

La storia di “The Haunted Mansion”

“The Haunted Mansion” è forse una delle proprietà intellettuali più famose della Disney. Originariamente concepito come attrazione per Disneyland in California, è stato aperto ufficialmente nel 1969.

L’attrazione esiste attualmente a Disneyland, Disney World, Tokyo Disneyland, Disneyland Park Paris e Hong Kong Disneyland. La corsa, sebbene diversa in ogni parco, offre agli ospiti un tour in carrozza di una villa infestata, piena di corridoi bui, oggetti in movimento e alcuni fantasmi, amichevoli e non.

L’idea è stata trasformata in un film per la prima volta nel 2003. La pellicola ha come protagonista principale Eddie Murphy nei panni di un padre che trasferisce la sua famiglia nella famosa dimora spettrale. 

L’anno scorso, la storia è stata ripresa dai Muppets con “Muppets Haunted Mansion”; il film ha seguito Gonzo e Pepe in visita alla la famosa casa infestata.

Il nuovo film Disney, invece, uscirà ufficialmente nelle sale il 10 marzo 2023.