Keanu Reeves sta pensando di dirigere l’adattamento cinematografico Netflix di “BRZRKR”, il suo fumetto su un guerriero immortale che combatte attraverso i secoli.

Pubblicato per la prima volta nel 2021 dopo una campagna di successo su Kickstarter, il fumetto ha impressionato sia i critici che i lettori. La storia è molto “cinematografica” e piena di azione; al centro di tutto un guerriero che, per molti versi, sembra somigliare davvero a Keanu Reeves e ai diversi ruoli interpretati nel tempo; uno tra tutti il celebre John Wick. Anche se in questo caso l’attore siederà dietro la macchina da presa, tutte queste “affinità” potrebbero rendere il film davvero sconvolgente.

D’altra parte non si esclude nemmeno che Keanu Reeves possa anche far parte del cast, essendo la mente dietro l’opera e date anche le fattezze del personaggio.

Il fumetto doveva ottenere un adattamento cinematografico e l’anno scorso Netflix ha annunciato che avrebbe trasformato “BRZRKR” in un film live-action e una serie animata con due stagioni.

Mentre la serie animata è ancora top secret, il film ha ricevuto alcuni sviluppi recenti dopo che lo sceneggiatore Tomlin ha annunciato su Twitter la scorsa settimana di aver terminato la bozza della sceneggiatura.

Ancora non ci sono conferme riguardo all’ok da parte della produzione e di Keanu Reeves, ma se così fosse i lavori potrebbero iniziare quanto prima.

Oltretutto se l’attore/regista accetterà quanto scritto nella sceneggiatura, possiamo aspettarci di buon grado un adattamento piuttosto fedele al fumetto ma, soprattutto, un prodotto di qualità. Questo riporta alla mente l’unico progetto di Keanu Reeves come regista “Man of Tai Chi” del 2013; un progetto a cui si è sempre detto molto affezionato e che ha curato da cima a fondo.

Proprio per questo possiamo immaginare che l’attore/regista difficilmente accetterà il compito se la sceneggiatura non fosse di suo gradimento o non rispecchiasse pienamente il fumetto.

Naturalmente non esiste ancora una data di uscita confermata per il film “BRZRKR” o la serie animata; l’unica certezza è che usciranno in esclusiva per Netflix.