Ben Affleck e Matt Damon faranno parte del cast del nuovo film sul dirigente Nike Sonny Vaccaro. Damon interpreterà Vaccaro e Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike, Steve Knight.

Al centro del film dovrebbe esserci la tenace ricerca dei due protagonisti di una partnership con la leggenda dell’NBA Michael Jordan.

Al momento sembra che Amazon Studios e Skydance Sports stiano ancora ultimando gli accordi per il film.

Cosa sappiamo del nuovo film con Ben Affleck e Matt Damon?

La storia di Vaccaro e Knight è abbastanza nota; molti ne avranno già sentito parlare grazie alla docuserie sportiva “The Last Dance”, così come nel libro di memorie di Knight, “Shoe Dog”.

Tutto questo materiale è stato affidato alle sapienti mani di Ben Affleck e Matt Damon che, oltre al loro grande talento, sono anche due dei volti più noti di Hollywood.

Poi, oltre ad essere attori affermati e sceneggiatori vincitori di Oscar, i due hanno anche un grandissimo talento nel portare sullo schermo storie vere e drammatiche.

Ad esempio, Affleck ha diretto nel 2012 il film “Argo” (che ha vinto il premio come miglior film) e Damon ha recentemente recitato in film tratti da storie vere come “La ragazza di Still Water”, “Le Mans ’66 – La grande sfida” e moltissimi altri.

Comunque di recente sia Affleck e Damon hanno entrambi collaborato al film di Ridley Scott, “L’ultimo duello”. Naturalmente il duo è noto anche “Good Will Hunting” e molti altri film come “Chasing Amy”, “School Ties” e “Dogma”.

Tornando al film su Sonny Vaccaro e Steve Knight la storia si concentrerà sulla ricerca incessante di Vaccaro di ingaggiare Michael Jordan, una delle stelle più luminose dello sport mondiale. Sembra inoltre che quella di in quella di Jordan sarà una sorta figura mitica, costantemente “al di fuori” dello schermo. I due dovranno raggiungere il campione avvicinando le persone che ha intorno, facendo tutto il necessario per ottenere il contatto giusto.

Come già detto sono ancora in corso gli accordi tra le case di produzione e ancora non ci sono notizie ufficiali sull’inizio delle riprese.