Netflix ha confermato l’arrivo di una nuova stagione di “Black Mirror”.
Sono passati quasi tre anni da quando la quinta stagione è arrivata in anteprima sulla piattaforma e da allora il progetto sembrava quasi morto e sepolto.
Tuttavia, da alcune indiscrezioni sembra che i nuovi episodi stiano prendendo forma con il casting che sarebbe attualmente in corso.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, sembra che questa sesta stagione avrà molti più episodi della quinta che ne aveva solo tre; inoltre sembra anche che i registi cercheranno di dare un taglio ancora più cinematografico alla serie, costruendo ogni singolo episodio proprio come fosse un film. Quindi la durata di (oltre) 60min dei precedenti episodi potrebbe essere abbondantemente superata nella prossima stagione.
Quale futuro per “Black Mirror”?
La nuova stagione di “Black Mirror” è la prima produzione ad emergere da quando il creatore Charlie Brooker e la sua partner creativa Annabel Jones hanno lasciato la House of Tomorrow.
Non è passato molto tempo prima che il la coppia aprisse una nuova società dal nome Broke and Bones; naturalmente Netflix ha rapidamente investito nel progetto con accordi e progetti a lungo termine che raggiungono cifre davvero molto importanti.
Tuttavia, i diritti di “Black Mirror” erano rimasti alla società madre Endemol Shine Group, che è stata infine acquisita da Banijay Group nell’estate del 2020. Tale accordo ha effettivamente impedito a Brooker e Jones di produrre altre stagioni per Netflix fino a quando non è stato concluso un ulteriore accordo con Banijay.
Adesso sono passati circa due anni dall’adesione della Broke and Bones a Netflix, eppure di “Black Mirror” ancora non c’è nessuna traccia; questo naturalmente fino a poche ore fa quando questo rumor ha iniziato a ronzare costantemente in rete.
Al momento ancora non c’è una data d’uscita per i nuovi episodi, ma ottimisticamente parlando, già per il prossimo anno potremo potenzialmente saperne qualcosa in più.