Batgirl” sta per fare il suo debutto nell’universo cinematografico DC. Il co-regista Adil El Arbi ha pubblicato un’immagine su Instagram, mostrando che le riprese del film ufficialmente sono iniziate. L’immagine mostra un ciak con il logo del film poggiato su una scrivania con la targhetta che dice “Ufficiale Barbara Gordon”.  Per chi non lo sapesse, Barbara Gordon è l’identità segreta della supereroina che sarà interpretata da Leslie Grace.

Nella didascalia, il regista ha scritto “Day One of Batgirl!!! Al Hamdoulillah”.

Adil El Arbi co-dirigerà il film in uscita con Bilall Fallah; mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, che in precedenza ha lavorato anche a “Birds of Prey”, oltre che quella del prossimo film di “The Flash” che vedrà come protagonista Ezra Miller nei panni di The Flash/Barry Allen, così come Michael Keaton e Ben Affleck nei panni della loro precedente versione di Batman.

“Batgirl” sarà il primo film DC creato per HBO Max. Si dice che la Warner Bros stia attualmente utilizzando HBO Max come “banco di prova” per testare proprietà DC meno conosciute.

Cosa sappiamo di “Batgirl”?

Oltre allo staff tecnico dietro “Batgirl” al momento, conosciamo diversi dettagli riguardo la nuova pellicola dell’universo DC. Anzitutto, come già detto, la protagonista del film sarà Leslie Grace; sappiamo poi che Brendan Fraser è stato scelto per interpretare il supercattivo Firefly. A luglio, poi, è stato rivelato che J.K. Simmons riprenderà il suo ruolo di commissario James Gordon nel film.

Al momento, comunque, non c’è una data d’uscita ufficiale per “Batgirl” ma la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nella seconda metà del 2022.

Intanto in attesa di tornare a Gotham e vedere sul grande schermo le avventure di Barbara Gordon, possiamo aspettare il prossimo 4 marzo, quando uscirà nelle sale cinematografiche “The Batman” di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro.