Confermata ufficialmente la data di uscita di “Aquaman and the Lost Kingdom”. Il ritorno sul grande schermo di Jason Momoa è spostato ufficialmente al 20 dicembre 2023

Non sappiamo molto sulla pellicola, ma dai pochi dettagli trapelati sembra che stavolta il noto supereroe non sarà solo e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per proteggere Atlantide.

Nella nota trapelata qualche settimana fa troviamo scritto: “Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve stringere una difficile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo dalla devastazione irreversibile”.

Una frase piuttosto misteriosa che però apre moltissimi scenari per il futuro di Jason Momoa e del suo personaggio.

Cosa sappiamo di “Aquaman and the Lost Kingdom”?

Al momento sappiamo sicuramente che Jason Momoa tornerà sicuramente nei panni di Aquaman. Sappiamo che il nuovo film sarà diretto di nuovo da James Wan (“Insidious”, “The Conjuring”).

Dalle prime informazioni sembra che rivedremo anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master. Amber Heard che tornerà a intepretare il ruolo di Mera, anche se, a seguito del processo contro l’ex marito Johnny Depp, l’attrice dovrebbe avere un ruolo meno centrale. Dolph Lundgren che sarà di nuovo il Re Nereus, il padre di Mera. Yahya Abdul-Mateen II avrà il ruolo di Black Manta, esattamente come era stato annunciato nella scena alla fine dei titoli di coda del precedente film.

Un post di Jason Momoa di qualche tempo fa ha annunciato anche il ritorno di Ben Affleck nei panni di Batman. Non sappiamo ancora che impatto avrà sulla pellicola ma sicuramente è un grande colpo di scena per i fan che stanno vedendo l’universo DC in forte crisi. Altri rumors, invece, dicono che le scene di Ben Affleck sono state tagliate in fase di montaggio.

Sembra infatti che il nuovo Aquaman abbia subito revisioni “piuttosto importanti” che hanno stravolto quasi completamente la prima idea del film. Niente di confermato naturalmente, ma sembra che Batman non faccia più parte del progetto.

Al momento non ci sono altre informazioni su “Aquaman and the Lost Kingdom”, tuttavia sembra che le prime proiezione di prova non abbiano soddisfatto l’utenza, cosa che avrebbe spinto la produzione a provare un nuovo montaggio.

Si tratta di un’informazione ancora non confermata ma il pubblico in sala sarebbe uscito decisamente annoiato e poco interessato alla pellicola. Vista anche la crescente tensione in casa DC, c’è chi già ha ipotizzato la cancellazione del film.

Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.