Apple TV+ ha rivelato il nuovo trailer della seconda stagione di “Slow Horses”, la serie drammatica con Gary Oldman nei panni del leader di un gruppo di spie cadute in disgrazia.

La serie, come sappiamo, adatta per la tv i romanzi di Mick Herron; la nuova stagione racconterà la storia del secondo libro della raccolta, “Dead Lions”.

Il nuovo trailer riporta sullo schermo Jackson Lamb e le spie di Slough House, un dipartimento di spionaggio in cui l’MI5 mette tutti gli agenti “con problemi”. Il protagonista è più che felice di lasciare la sua squadra a un noioso lavoro d’ufficio per il resto della loro vita, ma i guai sono sempre in agguato.

Cosa sappiamo della seconda stagione di “Slow Horses”?

Per la seconda stagione, un gruppo di spie dormienti russe che si sono infiltrati nella società britannica tornano operative; il loro obiettivo è far rivivere al mondo gli orrori della Guerra Fredda. Quindi, per prevenire un evento catastrofico, le spie di Slough House dovranno usare il loro basso profilo per indagare su un crimine che l’MI5 ha difficoltà a risolvere.

Oltre a Gary Oldman, il cast di “Slow Horses” comprende: la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas; il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden; Saskia Reeves; Rosalind Eleazar; Christopher Chung; Freddie Fox; Chris Reilly; Samuel West; Sophie Okonedo; Aimee-Ffion Edwards; Kadiff Kirwan; l’Academy Il candidato al premio Jonathan Pryce.

La prima stagione di Slow Horses è stata rilasciata all’inizio di quest’anno. Ma, dato che il regista James Hawes ha girato tutta la stagione 2 prima dell’uscita della prima stagione, la produzione ha pensato di anticipare i tempi e uscire con due stagioni lo stesso anno.

I nuovi episodi di “Slow Horses” arriveranno su Apple TV+ venerdì 2 dicembre. Successivamente, le nuove puntate arriveranno sulla piattaforma settimanalmente, fino al finale di stagione atteso per il 30 dicembre 2022.