Secondo alcune indiscrezioni sembra che sia in lavorazione un film live-action su “Voltron”, con Rawson Marshall Thurber nel ruolo di regista e sceneggiature insieme a Ellen Shanman.

Nonostante la recente collaborazione di Thurber con Netflix grazie a “Red Notice”, al momento la piattaforma di streaming non sembra essere interessata al progetto. Da quello che si apprende in rete ci sarebbero già offerte da diverse piattaforme come Prime video e Universal ma ancora non ci sarebbe nessun “vincitore”.

Inoltre, Todd Lieberman e David Hoberman produrranno il progetto con Bob Koplar, che è il capo della World Events Productions. Questa è la società che attualmente controlla la proprietà “Voltron”.

Cosa sappiamo del live-action di “Voltron”?

Al momento non ci sono dettagli su quale potrebbe essere la trama; ma lo show sarà ovviamente basato sulla serie di fantascienza giapponese “Beast King GoLion” e “Kikou Kantai Dairugger XV”.

Il nome ufficiale, però, dovrebbe essere “Voltron: Difensore dell’Universo”, anche se nemmeno per questo dettaglio ci sono conferme ufficiali.

La serie originale andava in onda a metà degli anni ’80 e raccontava le avventure di cinque giovani piloti in un battaglione chiamato Robot Lions; questi cinque veicoli una volta fusi insieme davano vita a Voltron, il mega robot difensore dell’universo.

Naturalmente una trama vista più volte, ma che raccoglie sempre grandi consensi da parte del pubblico; guardiamo la saga di “Transformers” o quella dei “Power Rangers”, ad esempio. Per questo non stupisce il fatto che il progetto stia destando già un discreto interesse.

Inoltre, sin dal suo debutto, Voltron ha mantenuto la sua rilevanza nella cultura pop con vendite di DVD e videocassette e, ovviamente, milioni di fan in tutto il mondo.

Insomma, ancora non sappiamo molto di questo “Voltron: Difensore dell’universo”; ma se è vero che stanno tornando in voga i “robottoni anni ‘80” allora, forse, possiamo sperare in bene, vista anche la portata dei nomi coinvolti nel progetto.