Disney+ ha mostrato al mondo il trailer ufficiale e le nuove immagini della terza e ultima parte dell’undicesima stagione di “The Walking Dead”. Gli otto episodi conclusivi dell’amata della serie arriveranno a partire dal 3 ottobre su Star, all’interno di Disney+.

La serie riprende da dove si era fermata, con le cavallette che diventano una presenza ancora più opprimente e una nuova minaccia che si sta per abbattere sulle comunità.

Intanto a Hiltop, Alexandria e Oceanside sventolano le bandiere del Commonwealth, ma i protagonisti della serie sono tutt’altro che al sicuro. Non c’è tempo per sistemare le cose; tutto ciò che conta è restare vivi e salvare più vite possibile prima che Hornsby possa compiere la sua tremenda vendetta.

Intanto l’articolo di Connie ha creato un gran caos nel Commonwealth e dopo aver portato alla luce la corruzione di Milton, le persone sperano di poter vivere una vita migliore e più equa; andarsene e fuggire di nuovo non è più una soluzione e i protagonisti dovranno lottare di nuovo per la loro sopravvivenza e quella delle persone a cui tengono.

Le minacce dei vivi e quella dei morti sono sempre in agguato e, seppur estremamente divise, le varie comunità dovranno prepararsi a una resa dei conti ormai inevitabili.

Cosa sappiamo del finale di “The Walking Dead”?

Oltre a quanto appena detto non sappiamo molto altro degli episodi finali di “The Walking Dead” e il trailer rilasciato non ci dice molto altro su cosa succederà in futuro.

I rumors on-line danno per certo il ritorno di Rick e Michonne ma, senza fare spoiler, chi ha seguito la serie per tutte le 11 stagioni, sa bene che niente è mai come sembra.

Del resto ci sono molti progetti nel futuro della serie e non stupirebbe affatto se la naturale conclusione della serie madre fosse l’avvio di altri progetti legati al franchise; progetti che, spesso, sono risultati addirittura migliori di quello principale.

L’unica incognita riguardo al futuro della serie è questa (forse) eccessiva frammentazione tra piattaforme di streaming e supporti diversi che rischia di allargare a macchia d’olio il franchise ma senza legare tra di loro i vari prodotti.

Al momento, comunque, l’unica certezza è che “The Walking Dead” verrà conclusa ufficialmente lunedì prossimo con l’arrivo degli ultimi episodi su Star di Disney+. Intanto il trailer finale ci anticipa un po’ quello che sarà l’esplosivo finale dello show.