Eagle Pictures ha mostrato al mondo il primo trailer di “Backstage – Dietro le quinte”, il nuovo dance movie diretto da Cosimo Alemà che arriverà nelle sale cinematografiche ad aprile 2022.

Il film è stato girato a Roma in diverse location, tra cui il celebre Teatro Sistina e racconta la storia di un gruppo di giovani artisti che si sfidano tra ballo e canto per entrare nel cast di un prestigioso spettacolo.

Tra i protagonisti del film troviamo: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. Tra gli altri attori del cast troviamo: Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta.

La colonna sonora di “Backstage – Dietro le quinte”, conterrà due brani inediti e moltissimi dei brani più celebri del nostro panorama musicali; tutti eseguiti rigorosamente dal vivo.

La trama di “Backstage – Dietro le quinte”

Nel film troviamo 111 giovanissimi tra i 16 e i 25 anni che arrivano a Roma per le audizioni di un importante spettacolo che andrà in scena al prestigioso Teatro Sistina.

Tutti sono talentuosi e determinati e hanno il sogno di voler diventare artisti di successo. Di tutti questi passano le selezioni in 9 ma la tensione sale alle stelle quando si scopre che i ruoli disponibili sono solo quattro. Così ha inizio una settimana durissima fatta di audizioni, performance e prove senza sosta; tutto questo dimostrare al regista di essere davvero meritevoli di far parte dello show.

I giovani daranno il massimo e balleranno e canteranno fino allo stremo delle forze; saranno rivali, certo, ma tra loro nascerà anche una grandissima amicizia che li aiuterà nel realizzare il loro sogno.

Chiunque di loro verrà scelto per la parte realizzerà il suo più grande desiderio, ma comunque vadano le cose le vite dei protagonisti cambieranno per sempre.