Sappiamo “The Walking Dead: Daryl Dixon” avrà come protagonista Norman Reedus. Naturalmente sappiamo che sarà ambientato in Francia, sappiamo anche che sarà collegato alla scena dei titoli di coda nel finale di “The Walking Dead: World Beyond”.

Proprio in questo finale i fan hanno visto uno scienziato che guarda i video sui test effettuati sulle varianti dei camminatori. Il video, ovviamente, parlava di un laboratorio francese abbandonato; ecco, quindi, da quale “materiale” prenderà vita la nuova avventura di Daryl Dixon.

In un’intervista Normal Reedus ha fatto intendere che i fan dell’universo di “The Walking Dead” potrebbero aver bisogno di adeguare le loro aspettative su questo show. Anche perché, secondo l’attore, non sarebbe un seguito ma un reboot.

In 12 anni di TWD si imparano molte cose e ci sono alcuni percorsi che inevitabilmente bisogna seguire. Per questo il nuovo spin-off viene inteso con un nuovo inizio per tutti. Un modo, forse, per portare in scena materiale inedito finora inesplorato nella serie principale.

I fan dovranno anche abituarsi al fatto che Daryl si muoverà in un posto tutto nuovo che, ovviamente, non conosce. Per cui dovrà farsi strada tra gli zombie in un contesto completamente inedito. Ci saranno molti punti in comune con la serie, ma altrettante novità inserite in una dimensione completamente nuova e tutta da scoprire.

Daryl Dixon che viaggia in una nuova parte del mondo, forse, rispecchia anche il viaggio di Rick Grimes nella prima stagione. Un contesto completamente nuovo che non conosce e a cui dovrà cercare di abituarsi. Per questo “The Walking Dead: Daryl Dixon” nasce con l’idea di essere un reboot e una nuova opportunità di crescita del personaggio.

Come ben noto, la nuova avventura di Daryl doveva essere condivisa con Carol (Melissa McBride) anche se l’attrice protagonista all’ultimo ha deciso di non partecipare al progetto per motivi personali. Nonostante la delusione dei fan dalla separazione dell’ormai iconico duo, le cose potrebbero cambiare e, secondo alcune indiscrezioni, anche Melissa McBride sarebbe stata avvistata in Francia, pronta forse a prendere parte ai nuovi episodi di The Walking Dead.

Al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale per il nuovo show, ma dovrebbe arrivare entro il 2023, con la produzione che sarebbe già a buon punto.