STARZPLAY ha rilasciato il trailer e il poster della nuova serie “The Serpent Queen” in arrivo domenica 11 settembre sulla piattaforma di streaming.

Nel cast troviamo: Samantha Morton (“Minority Report”, “Harlots”, “The Walking Dead”) nel ruolo di Caterina de’ Medici, una delle sovrane più potenti e più longeve della storia.

Tra gli altri protagonisti della serie troviamo: Colm Meaney (“Star Trek: Deep Space Nine”, “Tolkien”); Kiruna Stamell (“The New Pope”, “Moulin Rouge!”); Barry Atsma (“The Hitman’s Bodyguard”, “Bad Banks”); Alex Heath (“Suspicion”, “Boiling Point”); Amrita Acharia (“Il Trono di Spade”, “The Good Karma Hospital”); Enzo Cilenti (“Free Fire”, “The Last Tycoon”); Antonia Clarke (“Anna”, “Magic in the Moonlight”); Adam Garcia (“Le ragazze del Coyote Ugly”, “Assassinio sull’Orient Express”); Beth Goddard (“Manhunt”, “Des”); Raza Jaffrey (“Homeland”, “Code Black”); Ray Panthaki (“Away”, “Colette”); Nicholas Burns (“Emma”, “Harlots”); Danny Kirrane (“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, “Don’t forget the driver”); Rupert Everett (“Il matrimonio del mio migliore amico”, “Adult Material”).

Basato sul libro “Catherine de Medici: Renaissance Queen of France” di Leonie Frieda, la serie è scritta e prodotta da Justin Haythe. Dietro la macchina da presa Stacie Passon che dirige più episodi, incluso il primo. La serie è prodotta da Francis Lawrence e da Erwin Stoff.

STARZPLAY ha rilasciato il trailer e il poster di “The Serpent Queen” in arrivo domenica 11 settembre sulla piattaforma di streaming.

La trama di “The Serpent Queen”

La serie racconta l’ascesa al potere di Caterina de’ Medici con la storia che si snoda attraverso flashback e i ricordi della protagonista.

A 14 anni, la giovane orfana Caterina si sposa alla corte francese del XVI secolo. È la nipote di Papa Clemente il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un’alleanza geopolitica e l’aspettativa di molti eredi in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito.

La prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers, un amore che potrebbe mettere a rischio le precarie alleanze sottoscritte.

Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi; superando in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione.

Come già detto “The Serpent Queen” arriverà domenica 11 settembre su STARZPLAY.