Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della serie tv basata su “L’Eternauta”. Il celebre fumetto di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López è uno dei capisaldi della fantascienza ed è diventata una vera e propria opera di culto in tutto il mondo.

Vista la portata della storia, non sorprende che Netflix abbia deciso di portarla sul piccolo schermo, anche se l’operazione potrebbe essere decisamente rischiosa.

Il video condiviso mostra la troupe e il cast al lavoro. Non ci sono altre indicazioni al riguardo ma le primissime immagini condivise mostrano le strade di Buenos Aires durante l’invasione aliena.

Nel cast dello show troviamo Ricardo Darín interpreterà Juan Salvo, il protagonista. Tra gli altri nomi: Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.

Dietro la macchina da presa ci sarà, invece, Bruno Stagnaro. Regista ancora poco conosciuto in Italia ma che soprattutto in sud America è piuttosto noto e apprezzato dal grande pubblico.

Inizialmente la serie TV de “L’Eternauta” era prevista tra il 2021 e 2022. Ovviamente le cose non sono andate come sperato e, al momento, non c’è ancora una data di lancio confermata.

Cosa sappiamo de “L’Eternauta”

Ciò che sappiamo è che gli autori hanno “riadattato” il fumetto, ambientandolo ai giorni nostri. Un’intuizione che, seppur giustificabile in termini di storia, potrebbe portare molti cambiamenti all’opera originale.

Il fumetto racconta di una misteriosa nevicata che uccide tutti coloro che ne vengono a contatto. I protagonisti si ritrovano nella soffitta di Juan Salvo quando si accorgono di quello che sta succedendo e, cercando di venirne a capo, si trovano davanti a una crisi globale che risveglierà le loro paure più nascoste.

Scopriranno ben presto che la minaccia non è umana ma extraterrestre e, insieme ad altri sopravvissuti, dovranno fare quanto in loro potere per combattere un nemico temibile e ancora sconosciuto.

Come già detto “L’Eternauta” è uno dei capisaldi del fumetto mondiale, per questo una trasposizione cinematografica è tanto attesa quanto temuta.

Al momento non c’è ancora una data d’uscita dello show, ma i primi episodi dovrebbero arrivare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 su Netflix.