Il premio Oscar Joaquin Phoenix e Rooney Mara saranno protagonisti del prossimo lungometraggio del regista polacco Pawel Pawlikowski, intitolato “The Island”.

Da quello che sappiamo, la produzione dovrebbe iniziare nel 2023 e non dovrebbe in nessun modo “infastidire” Phoenix e le riprese di “Joker: Folie à Deux” che inizieranno il mese prossimo.

Da ciò che è trapelato online, “The Island” sarà un thriller drammatico che racconterà la storia di una coppia americana disillusa dalla società degli anni ’30. Ispirata da eventi reali; la sceneggiatura segue i protagonisti mentre scambiano la civiltà per la loro isola deserta dove intendono costruire un paradiso privato e, essenzialmente, vivere ai margini. Ma quando lo yacht di un milionario passa accanto, la vita segreta della coppia diventa di dominio pubblico, attirando l’attenzione di una contessa europea.

La sinossi rivela che sia la contessa che i due amanti intendono rivendicare la proprietà dell’isola; la donna vorrebbe costruire in questo paradiso un hotel di lusso, minacciando la pacifica utopia che la coppia si è creata. Ne consegue una guerra psicologica fatta di seduzione e la gelosia, che sfocia nell’infedeltà, nel tradimento e alla fine nell’omicidio. Una spirale di rabbia, dolore e frustrazione che rischia di mettere a dura prova il piccolo mondo creato dalla coppia e l’isola stessa, che potrebbe essere deturpata dall’arroganza e dalla voglia di potere della contessa.

Non sappiamo molto altro su “The Island”; ma sarà l’occasione per vedere la riunione dei due protagonisti per la prima volta dal dramma storico del 2018 “Mary Magdalene”. Oltretutto il film è ancora alla ricerca di un produttore e dovrebbe “andare all’asta” già nei prossimi mesi.

Al momento non c’è nessuna data di uscita per la pellicola, ma con le riprese che inizieranno nel 2023 è facile immaginare che il film arriverà nelle sale, almeno, nel 2024.