The Forgiven” è il nuovo film del regista John Michael McDonagh, in arrivo solo al cinema il prossimo 14 luglio.

Ispirato dall’omonimo romanzo dell’acclamato scrittore Lawrence Osborne, la pellicola combina sapientemente sensualità, colpi di scena e spunti di riflessione. Un film in cui Oriente e Occidente si scontrano tra tradizioni, responsabilità e quel senso di indifferenza che governa in nostro tempo.

Nel cast troviamo: il candidato all’Oscar Ralph Fiennes; la vincitrice dell’Oscar Jessica Chastain; Matt Smith; Saïd Taghmaoui; Abbey Lee; Mourad Zaoui; Caleb Landry Jones; Ismael Kanater; Christopher Abbott; Alex Jennings; Marie-Josée Croze.

“The Forgiven” è il nuovo film del regista John Michael McDonagh, in arrivo solo al cinema il prossimo 14 luglio.

La trama di “The Forgiven”

David e Jo Henninger (Ralph Fiennes e Jessica Chastain), sono un medico e un’autrice di libri per bambini.

I due arrivano in Marocco da Londra per partecipare a un fine settimana nella sontuosa casa del loro amico Richard (Matt Smith) e del suo amante Dally Margolis (Caleb Landry Jones).

 Dopo il pranzo David, stanco e intontito, insiste per ripartire, litigando con Jo per tutto il viaggio. Improvvisamente appaiono due giovani dall’oscurità e David perde il controllo della sua auto uccidendo uno dei due adolescenti di nome Driss (Omar Ghazaoui).

La coppia in preda al panico mette il corpo del ragazzo sul sedile posteriore dell’auto e continua a guidare in direzione della villa di Richard, sperando che il loro amico possa aiutarli.

Con la polizia locale apparentemente disinteressata a indagare sulla questione, la festa infuria senza sosta. Ma quando il padre di Driss, Abdellah (Ismael Kanater), si presenta per reclamare il corpo di suo figlio, insiste affinché David lo accompagni al suo villaggio per aiutarlo a dare al figlio una degna sepoltura.

David accetta e intraprenderà un lungo viaggio fino al cuore delle montagne dell’Atlante dove il giovane viveva con la sua famiglia. L’uomo nega la sua responsabilità nell’incidente ma l’umiltà e la dignità del padre del ragazzo lo colpiscono, portandolo a riflettere più a fondo sull’accaduto.

Intanto, nella villa, Jo passa la notte con un altro degli ospiti di Richard, Tom (Christopher Abbott), le inizia ad immaginare una vita diversa da quella che ha.

Come già detto “The Forgiven” arriverà solo nelle sale cinematografiche il prossimo 14 luglio.