Anime Factory ha mostrato al mondo ufficiale dell’attesissimo film “The Deer King – Il Re dei Cervi” di Masashi Ando & Masayuki Miyaji.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 27-28-29 giugno 2022.

Come sappiamo il film è tratto dai celebri romanzi di Nahoko Uehashi e porta sul grande schermo il maestoso adattamento messo in opera da Masashi Ando insieme a Masayuki Miyaji.

 “The Deer King – Il Re dei Cervi” verrà presentato in anteprima italiana al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione promosso da RAI e organizzato da RAI Com, il 4 giugno 2022 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara.

La trama di “The Deer King – Il Re dei Cervi”

La storia prende vita in un mondo incredibile con un grande impero feudale che ha conquistato e soggiogato vari regni.

Ad opporti allo strapotere del regno, troviamo Van capo dei guerrieri schierati contro l’invasione. Un giorno, però, l’uomo viene catturato e ridotto in schiavitù nelle miniere di sale.

Quando un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico, molti dei lavoratori vengono uccisi o infettati dalle bestie; solo Van riesce a fuggire, portando con sé una bambina di nome Yuna.

Intanto una terribile malattia colpisce tutto il paese e la cura potrebbe essere proprio nel sangue dei sopravvissuti alla piaga, tra cui anche Yuna.

Il panico si diffonde in ogni dove e mentre le persone cercano di sfuggire al morbo, qualcuno cercherà di usare la cosa a proprio vantaggio, nel tentativo di conquistare ancora più potere.

Inizia così una caccia all’uomo che porterà Van negli angoli più remoti di questa incredibile terra, nella speranza di salvare la sua giovane amica e di riportare la pace nel regno.

Come già detto “The Deer King – Il Re dei Cervi” arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale il 27-28-29 giugno 2022.