Come ben sappiamo Denzel Washington è il protagonista assoluto del franchise di “The Equalizer”.

Quando il primo film è apparso sugli schermi, quasi 10 anni fa, è stato subito molto apprezzato, diventando rapidamente un classico del (nuovo) cinema action.

Lo show ha avuto un successo così straordinario che la CBS ha ordinato anche una serie con protagonista Queen Latifah, e che è stata appena rinnovata per la terza e la quarta stagione.

Dopo qualche anno, sembrano esserci buone notizie e, a quanto pare, “The Equalizer 3” potrebbe essere più vicino di quello che sembra.

Nel cast, al fianco di Denzel Washington, troveremo anche Dakota Fanning, che ha già lavorato col protagonista per “Man on Fire”.

Da quello che sappiamo, sembra che nel nuovo film tornerà anche Antoine Fuqua, regista originale del franchise. “The Equalizer 3” sarà prodotto da Todd Black per Escape Artists, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Denzel Washington.

Cosa sappiamo di “The Equalizer 3”?

La serie di film ci ha presentato l’ex marine, Robert McCall. La prima pellicola ha visto il protagonista proteggere un’adolescente dai brutali membri della mafia russa il secondo lo ha visto cercare vendetta sulle persone che hanno ucciso il suo amico.

Inutile dire che entrambi sono stati un grandissimo successo al botteghino con circa 190 milioni di dollari incassati solo dalla prima pellicola.

L’ultimo racconto su Robert McCall sarà scritto da Richard Wenk, che ha anche scritto la sceneggiatura degli altri due film della serie.

Al momento la trama viene tenuta ancora nascosta, ma con un po’ di fortuna a breve potremmo avere qualche indiscrezione in più; quantomeno sul ruolo di Dakota Fanning, che dovrebbe interpretare un ex ufficiale della CIA.

Non sappiamo se sarà tra i buoni o i cattivi. Sarebbe comunque molto divertente vedere l’attrice prendere a calci le persone proprio come fa la sua controparte maschile nel film.

Per adesso, la data di uscita di “The Equalizer 3” è fissata per il 1 settembre 2023.