Oppenheimer”, il nuovo film di Christopher Nolan, sta facendo scorta di star di Hollywood, arrivando a coinvolgere un cast stellare.

Sebbene non tutti i ruoli siano ancora definiti, sicuramente vedremo sul grande schermo nomi del calibro di: Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Mathew Modine, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, David Krumholtz e Jack Quaid.

L’hype è già alle stelle e, nonostante manchi ancora un anno all’uscita del film, si parla già di un vero e proprio capolavoro.

“Oppenheimer”, il nuovo film di Christopher Nolan, sta facendo scorta di star di Hollywood, arrivando a coinvolgere un cast stellare.

Cosa sappiamo di “Oppenheimer”?

Come già detto più volte il film racconterà nel dettaglio la vita di J. Robert Oppenheimer (interpretato da Cillian Murphy), uno dei padri della bomba atomica.

Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin Sherwin.

Punta di diamante del film il cast stellare di cui sopra, che sembra aver chiamato a raccolta molte delle stelle di Hollywood; stesso discorso per il regista, con Nolan che, ormai, è uno dei nomi di punta del grande cinema a stelle e strisce.

“Oppenheimer” sarà prodotto da Nolan ed Emma Thomas, insieme a Charles Rovan di Atlas Entertainment.

Non sappiamo molto riguardo la pellicola e i ruoli che i vari attori andranno a ricoprire; l’idea del regista è quella di mantenere il segreto almeno fino all’uscita dei primi trailer. Sicuramente stiamo parlando di uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, cosa più che evidente dalla scelta del cast e dai cospicui investimenti al riguardo.

Di recente Nolan, ha descritto “Oppenheimer” come il suo film più impegnativo della sua carriera; del resto portare sullo schermo la vita del geniale fisico che ha “realizzato” la bomba H, non dove essere cosa semplice, soprattutto se si vuole mostrare l’uomo in tutte le sue fragilità e non solo “Morte il distruttore di mondi”.

Allo stesso modo Matt Damon ha definito il come “fantastico”, confermando anche la durata di ben tre ore.

Se tutto andrà secondo i piani, la pellicola dovrebbe uscire nei cinema il 21 luglio 2023, appena due settimane prima dell’anniversario dell’attentato di Hiroshima. Naturalmente c’è ancora molta strada da fare e moltissime altre sorprese che potrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.