Come ben sappiamo la saga del Guanto dell’Infinito è ormai storia; ma quello che si chiedono i fan è quali sono i piani futuri del Marvel Cinematic Universe?

Naturalmente i Marvel Studios sono già nella Fase Quattro e da quello che sappiamo si stanno dirigendo verso un qualcosa di molto più ampio.

In una recente intervista il presidente dei Marvel Studio, Kevin Feige, ha detto: “Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, penso che le persone inizieranno a vedere dove sta andando questa prossima saga”.

Non ha aggiunto molto altro, se non il fatto che una nuova storia verrà introdotta molto presto nell’universo cinematografico Marvel e che verrà fatta in grandissimo stile.

Sebbene non si abbiano ancora conferme, la Marvel potrebbe rivelare le prime indiscrezioni durante eventi come il Comic Con di luglio e il D23 Expo di settembre.

Il futuro della Marvel tra cinema e serie tv

La fase quattro ha iniziato l’integrazione delle serie tv come parte integrante del MCU; questo grazie a varie serie su Disney Plus come “Wandavision”, fortemente legata a “Doctor Strange nel Multiverso della follia”.

Con l’inclusione delle serie nel franchise, la Marvel ha ora la possibilità di raccontare storie globali ancora più grandi per il futuro.

Sempre nel corso dell’intervista Kevin Feige ha detto: “Penso che ci siano già stati molti indizi, che almeno per me sono evidenti, su dove sta andando l’intera saga. Ma nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti su questo; quindi il pubblico che vuole vedere un’immagine più grande potrà iniziare raccogliendo i minuscoli indizi che gli verranno forniti”.

Diversi progetti hanno già preso piede nel franchise e potrebbero potenzialmente essere parte di una storia più grande.  Tra questi ricordiamo l’introduzione di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) nella prima stagione di “Loki”, che farà il suo debutto cinematografico in “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”.

Maggiori dettagli sul futuro della Marvel dovrebbero essere anticipati anche nei prossimi progetti come “Thor: Love and Thunder” che uscirà nei cinema l’8 luglio e “Black Panther: Wakanda Forever “l’11 novembre.

Oltretutto bisognerà attendere anche “Guardiani della Galassia Vol. 3” il 5 maggio 2023 e “The Marvels”, che includerà il debutto cinematografico di Ms. Marvel, il 28 luglio 2023.

Insomma, c’è molto su cui riflettere riguardo il futuro del MCU e una cosa è certa: ne vedremo delle belle.