“LEGO Star Wars Summer Vacation” è il nuovissimo speciale animato targato Lucasfilm e LEGO Group, in arrivo il prossimo 5 agosto su Disney+.

Questo è solo l’ultimo della serie di racconti legati alla popolare saga, iniziata con “LEGO Star Wars Holiday Special” e proseguita con “LEGO Star Wars Terrifying Tales”.

Il film è ambientato poco dopo gli eventi di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, vede nella versione originale le voci di: “Weird Al” Yankovic, Yvette Nicole Brown, Kelly Marie Tran, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.

A queste si aggiungono quelle dei membri del cast che ritornano dai precedenti speciali di “LEGO Star Wars”.

Altra novità per la pellicola, la nuova canzone originale “Scarif Beach Party” interpretata da “Weird Al” Yankovic.

Dietro la macchina da presa troviamo Ken Cunningham, mentre David Shayne è sceneggiatore e produttore esecutivo.

James Waugh, Josh Rimes, Jacqui Lopez, Jill Wilfert, Jason Cosler, Keith Malone e Jennifer Twiner Mccarron sono i produttori esecutivi. Il film è prodotto in collaborazione con Atomic Cartoons.

La trama di “LEGO Star Wars Summer Vacation”

I protagonisti dell’ultima trilogia di “Star Wars” vogliono una pausa dalle battaglie intergalattiche; così Finn organizza una vacanza per i suoi amici Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO, a bordo del lussuosissimo Starcruiser galattico, Halcyon.

Ma il piano di Finn di vivere un’ultima avventura insieme va rapidamente a monte quando viene separato dal gruppo.

Mentre cerca i suoi amici, incontra tre Fantasmi di Forza: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che condividono le loro storie inaspettate di vacanze andate male; questo lo aiuterà a capire che le vacanze non sono solo divertimento.

Riusciranno i nostri eroi di mattoncini a godersi un po’ di meritato riposo? Riusciranno a vivere la vacanza perfetta, prima di tornare in missione?

Per saperlo non resta che attendere il prossimo 5 agosto quando “LEGO Star Wars Summer Vacation” arriverà su Disney+.