Apple TV+ ha rilasciato ufficialmente il trailer de “Il Dilemma di Lincoln“, la nuova docuserie in quattro parti su uno degli uomini più importanti della storia americana.

Il Presidente Lincoln era un uomo molto complesso; riesaminare la sua storia e la sua vita con la prospettiva del XXI secolo mette in mostra un lato inedito della sua personalità, più attuale che mai.

Nel voice cast della docuserie troviamo: Jeffrey Wright, nel ruolo del narratore; Bill Camp che presta la sua voce al Presidente Abraham Lincoln; Leslie Odom, Jr. nei panni di Frederick Douglass.

Le quattro parti de “Il Dilemma di Lincoln” saranno presentate in anteprima mondiale venerdì 18 febbraio su Apple TV+.

La serie è prodotta da Eden Productions e Kunhardt Films. I produttori esecutivi sono Peter Kunhardt, Teddy Kunhardt, George Kunhardt, Josh Tyrangiel, Richard Plepler, Jacqueline Olive, Barak Goodman e Jelani Cobb. Jacqueline Olive e Barak Goodman si sono occupati della regia.

La trama de “Il Dilemma di Lincoln”

La docuserie è basata sul celebre libro di David S. Reynolds, “Abe: Abraham Lincoln in His Times”. Nelle quattro puntate troveremo numerosi approfondimenti di giornalisti, insegnati e studiosi della vita di Lincoln; inoltre sarà possibile visionare per la prima volta documenti e materiali d’archivio inediti che raccontano la vita e le gesta di una delle figure più influenti di sempre.

La serie prende vita durante gli anni della Guerra Civile e ha il compito di portare l’attenzione sulle persone ridotte in schiavitù e sui loro racconti. Una visione d’insieme di quella che è la storia degli Stati Uniti; che parte da uno dei momenti più bui della nazione, fatto di divisioni, contrasti e lotte intestine.

Cruciale in questo senso, la figura di Abraham Lincoln, che ha saputo portare avanti la sua battaglia per traghettare il paese verso il futuro.

Un solo uomo ha saputo anticipare i tempi e comprendere come parole quali uguaglianza, giustizia e fratellanza dovessero essere necessariamente le fondamenta per la costruzione di una grande nazione.