Grandi notizie per tutti i fan di Mad Max, Chris Hemsworth ha confermato con un tweet l’inizio delle riprese dell’atteso “Furiosa”.

Dopo il ritardo a causa dei problemi legati al Covid, la data di uscita del film è stata posticipata a maggio 2024, lasciando lo staff e i fan di tutto il mondo nel limbo.

Ora, finalmente, le riprese sono iniziate ufficialmente e gli appassionati della serie possono tirare un sospiro di sollievo.

Nella foto condivisa da Chris Hemsworth si può vedere la lavagna della produzione appoggiata nel familiare deserto bruciato di “Mad Max”; nella foto si può vedere anche il nome del regista, George Miller.

Veterano di “Mad Max”, Miller ha lavorato a tutti e quattro i precedenti film della serie e si è occupato anche di scrivere la storia di “Furiosa” insieme a Nico Lathouris.

Cosa sappiamo di “Furiosa”?

L’ultima volta che abbiamo visto Furiosa, interpretato dal premio Oscar Charlize Theron, è stato in “Mad Max: Fury Road”. Il personaggio è stato presentato come uno dei luogotenenti dell’antagonista, inviato per recuperare l’ambita benzina.

Ma dietro al ruolo c’è molto di più e, col tempo, il personaggio è diventato una vera e propria icona, consacrando l’attrice all’Olimpo del cinema.

Se da una parte Tom Hardy è stato la rivelazione tra i “buoni”; dall’altra Charlize Theron ha conquistato il mondo col suo “fascino post-apocalittico”, meritando dunque un approfondimento cinematografico.

Ancora non si sa molto della trama oltre al fatto che si concentra sulle origini del personaggio, e che la giovane Furiosa sarà interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Anya Taylor-Joy.

Anche qui altro grande nome del cinema contemporaneo che presta le sue sembianze a uno dei personaggi più apprezzati degli ultimi anni; e interpretare la giovane Charlize Theron è cosa tutt’altro che semplice.

“Furiosa” vedrà il ritorno della troupe vincitrice dell’Oscar di “Mad Max: Fury Road”, tra cui lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel e la truccatrice Lesley Vanderwalt.

Miller dirigerà e produrrà con Doug Mitchell attraverso la loro compagnia Kennedy Miller Mitchell. Gli unici altri membri del cast annunciati insieme ad Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono Tom Burke, Nathan Jones che riprende il ruolo di Rictus Erectus e Angus Sampson, anch’egli di ritorno da “Mad Max: Fury Road”.