ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società che si occupa della produzione di contenuti cinematografici e televisivi si occuperà della produzione esecutiva di “Ferrari” il nuovo film diretto e prodotto da Michael Mann.

La società fa sapere di essere a lavoro insieme a Welcome to Italy per la realizzazione del lungometraggio.

L’attesissima pellicola può contare su un cast stellare composto dal candidato all’Oscar Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari; dalla vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari; Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi; Patrick Dempsey nel ruolo del pilota di auto da corsa Piero Taruffi; Jack O’Connell nel ruolo del pilota Peter Collins; Sarah Gadon nel ruolo di Linda Christian; Gabriel Leone nel ruolo del carismatico Fon De Portago.

Le riprese di “Ferrari” sono iniziate ufficialmente lo scorso 2 agosto in Emilia Romagna; ancora non c’è una data d’uscita confermata per la pellicola.

Cosa sappiamo di “Ferrari”?

Al momento non sappiamo molto di questo nuovo lavoro ispirato alla vita e all’opera di Enzo Ferrari.

Sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta da Michael Mann, ispirandosi al libro “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates; fonti vicine al regista confermano che la prima versione del copione risalirebbe a più di dieci anni fa e vedrebbe anche la mano di Troy Kennedy-Martin (venuto a mancare nel 2009).

La trama di “Ferrari” dovrebbe focalizzarsi intorno alla storica gara delle Mille Miglia del 1957 e sulla crisi economica ed umana che il fondatore del marchio ha attraversato proprio in quell’anno.

Dettaglio rilevante della trama il matrimonio con Laura Garello e la dolorosa perdita del figlio Dino, avvenuta nel 1956.

Altro particolare interessante sul film è una particolare attenzione sul secondogenito di casa Ferrari, Piero, nato nel 1945 da una relazione extraconiugale con Lina Landi.

Come già detto le riprese sono cominciate in Emilia Romagna lo scorso 2 agosto ma non ci sono ancora informazioni sulla data d’uscita ufficiale.