Netflix ha rilasciato un nuovo trailer per la nuova docuserie in sei parti, “Web of Make Believe: Death, Lies, and the Internet”.

Lo show sarà diretto da Brian Knappenberger (“We Are Legion: The Story of the Hacktivists”) e farà un tuffo in alcune storie che descrivono ila relazione tra Internet e il crimine; esplorando i modi in cui la disinformazione e l’inganno possono avere un impatto sulla vita delle persone.

Il trailer ci permette di dare uno sguardo alle storie che tratteranno una varietà di crimini commessi attraverso l’uso di Internet, fornendo voci fuori campo e interviste con esperti e vittime.

Gli episodi trattano storie che sono state oggetto di ricerca per anni, che vanno dal ricatto e la supremazia bianca fino all’omicidio del membro dello staff del Comitato Nazionale Democratico, Seth Rich.

Discutendo della serie, il regista ha detto: “Viaggiare senza corpo nel mondo virtuale non significa che siamo separati dalle conseguenze del mondo reale. Le nostre vite si svolgono ancora nel mondo fisico anche se le nostre menti sono impantanate nella disinformazione”.

Cosa sappiamo di “Web of Make Believe: Death, Lies, and the Internet”?

Tra le informazioni trapelate in rete conosciamo le trame dei vari episodi:

“Death by Swat” racconterà la storia di un giocatore online che effettua chiamate fraudolente ai servizi di emergenza per inviare squadre SWAT a casa di vittime innocenti.

“A Murder in DC” esplorerà l’omicidio di Seth Rich nel 2016 sulla scia di cospirazioni online.

“I’m Not a Nazi” racconterà di una donna si ritrova a fare da portavoce dei nazionalisti bianchi, portando a un violento omicidio.

“Sextortion” daràvoce alle vittime di un uomo che le ha virtualmente ricattate per materiale sensibile

“The Stingray Part 1 and 2” racconta gli schemi per truffare le persone messi in piedi da due hacker.

Secondo la produttrice esecutiva, Sara Bernstein, non esiste piattaforma e pubblico migliori di Netflix per questa antologia straziante; soprattutto vista l’importanza della piattaforma nella diffusione di un certo tipo di contenuti.

“Web of Make Believe: Death, Lies, and the Internet” uscirà su Netflix il 15 giugno.