Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, ha rivelato il poster ufficiale dell’attesissimo film “The Deer King – Il Re dei Cervi” di Masashi Ando & Masayuki Miyaji.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 27-28-29 giugno 2022.

Realizzato dal celebre studio Production I.G e presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Festival 2021, il film è tratto dai romanzi di Nahoko Uehashi; sullo schermo andrà in scena una maestosa epopea fantasy che segna il debutto alla regia di Masashi Ando insieme a Masayuki Miyaji, già assistente alla regia nel film premio Oscar “La città incantata”.

“The Deer King – Il Re dei Cervi” verrà presentato in anteprima italiana al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione promosso da RAI e organizzato da RAI Com, il 4 giugno 2022 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara.

La trama di “The Deer King – Il Re dei Cervi”

La storia si sviluppa in un mondo fantastico, dove un grande impero feudale ha conquistato e soggiogato vari regni.

Tra gli oppositori al regno, c’è Van capo dei guerrieri schierati contro l’invasione. L’uomo è finito in catene ed è diventato uno schiavo nelle miniere di sale.

Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Buona parte dei lavoratori vengono morsi, infettati o uccisi dai lupi; tranne Van che riesce a scappare e a salvare una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “Mittsal”, la piaga portata dalle terribili bestie.

Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura; per questo Van e Yuna saranno al centro di una frenetica caccia all’uomo che li costringerà a fare il possibile per salvare le proprie vite e quelle degli abitanti del regno.

Come già detto “The Deer King – Il Re dei Cervi” arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale il 27-28-29 giugno 2022.