L’idea dietro “The Big Door Prize” è chiara e lo show inizia con una semplice domanda: cosa succederebbe se avessimo accesso a una macchina misteriosa in grado di prevedere con precisione il tuo vero scopo e metterti sulla strada per massimizzare il tuo pieno potenziale?

Lo show è ambientato in una piccola città chiamata Deerfield, dove i suoi abitanti conducono le loro vite quotidiane senza complicazioni; ad un tratto l’apparizione di una misteriosa macchina nell’emporio della città cambierà per sempre le vite di tutti.

Morpho, un sosia di un distributore automatico, può aiutare chiunque a determinare cosa dovrebbe fare nella vita attraverso un’analisi biometrica non invasiva. Un utente deve solo inserire una moneta nella macchina e posizionare i palmi delle mani su un sensore e in pochi minuti riceve una stampata in busta blu con il suo scopo scritto sopra.

Il metodo di funzionamento della macchina è rapido e semplice; non passa molto tempo prima che i residenti di Deerfield facciano la fila fuori dall’emporio per avere la possibilità di incontrarlo.

Ma sarà davvero la decisione giusta quella di conoscere in anticipo il proprio futuro? Il trailer si apre con Dusty (Chris O’Dowd), insegnante di scuola superiore, che festeggia il suo quarantesimo compleanno con sua moglie e sua figlia.

Apparentemente è felice della sua vita così com’è ed è ovviamente irritato quando tutti gli altri intorno a lui parlano delle previsioni di Morpho.

Quando la moglie di Dusty, anch’essa attratta dalle capacità della macchina, gli chiede se è veramente felice. Dopo una profonda riflessione, Dusty decide di avvicinarsi alla macchina e guardare il suo risultato.

Nonostante i disastri che potrebbero seguire affidando la responsabilità di una scelta di vita a una macchina, questo trailer suggerisce che “The Big Door Prize” si concentrerà sugli aspetti positivi della cosa.

La serie oltre a Chris O’Dowd, include Gabrielle Dennis, Ally Maki, Josh Segarra, Damon Gupton, Crystal Fox, Sammy Fourlas e Djouliet Amara.

Lo show è basato su M.O. L’omonimo romanzo di Walsh, adattato per il piccolo schermo da David West Read, chè è anche showrunner e produttore esecutivo.

David Ellison e Dana Goldberg saranno i produttori esecutivi per conto di Skydance Television, mentre Miky Lee, Young Kyu Kim e Hyun Park rappresenteranno CJ ENM/Studio Dragon.

“The Big Door Prize” avrà 10 episodi da mezz’ora e arriverà in anteprima su Apple TV+ il 29 marzo.