I fan di “Resident Evil” hanno appena ricevuto una delle conferme che attendevano da tanto: l’arrivo della serie su Netflix.

I rumors riguardo questo nuovo prodotto erano nell’aria già da molto; ma dopo la tiepida accoglienza dell’ultimo “Resident Evil: Welcome To Raccoon City”, i fan sperano che stavolta le loro aspettative non siano deluse.

Ad onor del vero, l’ultimo film non è stato così terribile come si crede; forse c’è stata qualche “incertezza” sul cast ma comunque l’idea di riprendere (finalmente) ispirazione dai giochi poteva essere interessante.

Naturalmente, per non sbagliare, Netflix ha deciso di andare oltre e cambiare le carte in tavola, ambientando la serie nel futuro e scegliendo le due figlia di Albert Wesker come protagoniste.

I fan della serie avranno sicuramente già sentito il nome di Wesker che, stavolta, sarà interpretato da Lance Reddick. Tuttavia (e per ovvie ragioni) il personaggio non somiglia assolutamente a quello conosciuto nei giochi di “Resident Evil”, cosa che potrebbe cambiare anche molti dettagli del suo carattere.

Cosa sappiamo di “Resident Evil”?

Dal poco che sappiamo sembra che questo ritorno nell’universo videoludico di Capcom sarà ambientato nel 2036 e vedrà protagoniste Jade e Billie.

Lo show sarà ambientato a New Raccon City; certo la scelta del nome poteva essere fatta diversamente, ma questo è quanto.

I primi poster rilasciati ci mostrano il font del titolo della serie e una misteriosa pillola gialla e rossa chiama (forse provvisoriamente) “Joy”; naturalmente in bella vista c’è il logo della temibile Umbrella Corporatio che, come ben sappiamo, non è molto attenta alla “farmaco vigilanza”.

La sinossi rivelata da Netflix recita: “Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus letale ha causato una apocalisse globale, Jade Western lotta per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature folli e infetti assetati di sangue. In questa carneficina, Jade è inseguita dal proprio passato a New Raccoon City; dai sinistri collegamenti che suo padre ha con la Umbrella Corporation ma soprattutto da ciò che è successo a sua sorella Billie“.

Non sappiamo altro per il momento, se non che la prima stagione di “Resident Evil” sarà composta da 8 episodi da 1 ora che dovrebbero arrivare sulla piattaforma il prossimo 14 luglio.

Paradossalmente, per il momento, i film migliori del franchise sono quelli con protagonista Milla Jovovich, che seppur distaccandosi molto dalla serie originale avevano una loro “coerenza”. Niente a che vedere col genio dei (primi) videogiochi, ma sicuramente un prodotto da non disprezzare completamente.

Poi è stato il turno dei vari prodotti in CG, che seppur niente di eccezionale hanno comunque fatto luce su personaggi e storie avvenute lontano dall’universo videoludico ma comunque strettamente legato ad esso.

“Resident Evil: Welcome To Raccoon City”, ha avuto i problemi di cui sopra e (forse) non è riuscito a lasciare un segno profondo nell’universo della saga.

Insomma, i fan di “RE” adesso, come al solito, hanno paura; forse andrà bene o forse no, per saperlo non resta che stringere i denti qualche altro mese e sperare che tutto vada per il meglio.