In un’intervista, il produttore cinematografico Gail Berman ha parlato un po’ dello spin-off Disney+ di “The Goonies attualmente in lavorazione.

Le prime voci al riguardo risalgono a un paio di anni fa; poi però come per magia il progetto sembrava svanito nel nulla e nessuno ne ha più saputo niente.

Ora, però, sembra che lo spin-off di Disney+ abbia un titolo ufficiale, “Our Time”, e sarà una partnership tra Berman, la Amblin Entertainment di Steven Spielberg e la produttrice cinematografica di The Donner Company Lauren Shuler Donner.

Evidente il fatto che il cognome Donner non sia un caso, la produttrice infatti è la vedova del compianto regista di “The Goonies”, Richard Donner.

L’idea per la serie è nata quando Gail Berman sentì parlare di un gruppo di ragazzi che stavano realizzando un remake sparatutto di “Indian Jones e i predatori dell’arca perduta” di Spielberg.

La cosa poi non sembra aver avuto un seguito, però Berman rimase colpito dalla cosa definendola a più riprese “un’idea straordinaria che mi è sempre rimasta in testa”.

Così, dopo aver ottenuto i diritti di “The Goonies”, il produttore ha iniziato a lavorare al progetto “Our Time”, commissionando la sceneggiatura per il pilot.

La sceneggiatura è stata consegnata alla Fox, che però ha pensato che lo spettacolo fosse “troppo giovane” per il loro pubblico di riferimento; così la palla è passata a Disney+ che ha accettato la cosa di buon grado.

Cosa sappiamo di “Our Time”, lo spin-off di “The Goonies”?

Ad onor del vero non sappiamo molto dello stato dei lavori ma, da quello che dice Gail Bergman, tutti stanno lavorando senza sosta per realizzare il miglior prodotto possibile.

Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che anche alcuni membri del cast originale potrebbero fare la loro apparizione nella serie; niente di confermato, ovviamente, ma generalmente quando circolano rumors del genere vuol dire che qualcosa si sta muovendo in quella direzione.

Anche per la trama non si sa molto, anche se sembra che possa essere legata a “The Goonies” come se fosse una specie di tributo alla celebre pellicola.

Nella breve sinossi rilasciata si parla di una mappa incantata che ha qualcosa a che fare con il tesoro dei pirati e di una ricerca in posti fantastici non meglio descritti.

Certo, tutte informazioni piuttosto vaghe, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Sembra però che dietro la macchina da presa troveremo Greg Mottola; mentre per il cast si rumoreggiano nomi come: Caitlin FitzGerald (“Inventing Anna”), Livi Birch (“Stranger Things”), Jade Fernandez (“Deep Water”), Ramon Rodriguez (“Battle Los Angeles”), Rachael Thompson (“WandaVision”) e altri.

Al momento non è ancora stata fissata una data d’uscita per “Our Time”.