La NBC è stata teatro di molti show sulle forze dell’ordine; tra questi ricordiamo “Chicago Med”, “Chicago PD” e “Chicago Fire”. Le nuove stagioni del franchise di “One Chicago” inizieranno il 21 settembre con nuovi episodi per ogni serie in arrivo ogni mercoledì.

La prima puntata di “One Chicago” è stata “Chicago Fire”, ed è andata in onda per la prima volta nell’autunno del 2012. La serie segue soccorritori, i vigili del fuoco e i paramedici della città più popolata dell’Illinois.

Nel cast troviamo: Eamonn Walke nei panni del capo del battaglione Wallace Boden; Taylor Kinney, la cui interpretazione del pompiere Kelly Severide gli è valsa il People’s Choice Award come attore drammatico preferito; Kara Killmer nei panni del paramedico Sylvie Brett; David Eigenberg nei panni del pompiere Christopher Herrmann; Miranda Rae M.

“Chicago PD”, invece, segue le vite di poliziotti e investigatori dell’Unità di intelligence del 21° distretto della città. La serie vede protagonisti: Jason Beghe nei panni del sergente capo Henry Voight; Lisseth Chavez nei panni dell’agente Vanessa Rojas; Patrick John Flueger nei panni dell’agente Adam Ruzek.

Chicago Med si concentra sugli operatori sanitari del Gaffney Chicago Medical Center. Lo show vede la partecipazione di: Nick Gehlfuss nei panni del medico curante supervisore, il dottor Will Halstead; S. Epatha Merkerson nei panni di Sharon Goodwin, l’amministratore dell’ospedale; Oliver Platt nei panni del dottor Daniel Charles; Brian Tee nei panni del dottor Ethan Choi, un ex medico della Marina, specializzato in medicina d’urgenza

I tre spettacoli hanno molti eventi crossover con storie e personaggi che si intrecciano a più riprese.

Il franchise di “Chicago” è stato creato da Derek Haas, Michael Brandt e Dick Wolf e prodotto da Wolf Entertainment. Tutte e tre le serie vanno in onda sulla NBC e sono tra i programmi più visti in assoluto.