Arriverà il 20 dicembre su Sky Serie e su NOW, “A casa tutti bene – La serie”, il primo lavoro di Gabriele Muccino per il piccolo schermo e reboot del film omonimo del 2018.

Da poche è stato diffuso il trailer ufficiale che ci mostra le prime immagini del del family drama da otto episodi, in arrivo prossimamente.

“A casa tutti bene – La serie” è stata prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, società di Leone Film Group. 

Il cast di “A casa tutti bene – La serie”

Tra i nomi che parteciperanno alla nuova serie di Gabriele Muccino troviamo: Laura Morante  e Francesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, i protagonisti della serie, proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo. I tre figli sono interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

Tra gli altri personaggi ricorrenti troviamo: Euridice Axen nel ruolo di Elettra, l’ex moglie di Carlo; Sveva Mariani che interpreta Luna, la figlia della coppia; Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino; Laura Adriani interpreta Ginevra, attuale compagna di Carlo; Antonio Folletto è invece Diego, il compagno di Sara.

Dall’altra parte, invece, per la famiglia Mariani: Paola Sotgiu interpreta Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani; interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone sarà invece la compagna di Riccardo, Luana; Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.

Nel cast troviamo anche: Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

La trama della serie

La famiglia Ristuccia gestisce il Ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, da 40 anni. 

Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara lavorano là tutti i giorni, per dare una mano ai genitori Pietro e Alba. 

Paolo, il fratello di Carlo, non si è mai interessato all’attività di famiglia e ha preferito andare in Francia per lavorare nel mondo dello spettacolo. Dopo anni di tentativi si ritrova con un divorzio logorante che lo riporta a casa dei genitori sconfitto e senza soldi. L’unica sua speranza è quella di poter crescere suo figlio, Giovanni.

Carlo da parte sua ha una ex moglie, Elettra che non viene molto tollerata da Ginevra e una figlia che si chiama Luna.

Sara, invece, è sposata con Diego che però non è il marito ideale e, anzi, continua a tradirla.

Quando un avvenimento inaspettato torna per sconvolgere la “tranquilla” quiete familiare, faranno il loro ingresso in campo i Mariani; l’altro ramo della famiglia che torna a reclamare un posto nel ristorante, minacciando di far emergere “antichi segreti” che non possono essere rivelati.