Disney+ ha mostrato al mondo il primo trailer ufficiale della nuova attesissima serie Marvel StudiosMoon Knight”; il video è stato mostrato durante l’Halftime della NFL Super Wild Card che ha visto affrontarsi gli Arizona Cardinals e i Los Angeles Rams.

 Inoltre è stato rivelato anche il nuovo poster della serie che arriverà dal 30 marzo in esclusiva sulla piattaforma di streaming di casa Disney.

Nel cast troviamo: Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Alla regia della serie c’è Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead. Jeremy Slater si è occupato della sceneggiatura, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono, invece, i co-executive producer.

La trama di “Moon Knight”

La serie racconta la storia di Steven Grant, un normale impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita.

Secondo i medici potrebbe trattarsi di un disturbo dissociativo dell’identità; ma l’uomo è più che convinto di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Ma mentre i nemici si avvicinano, il tempo stringe e i due dovranno indagare su loro stessi, arrivando a scoprire qualcosa che avrà a che fare con i potenti Dei dell’antico Egitto.

Riusciranno ad avere la meglio e a riprendere il controllo delle loro vite? Lo scopriremo a partire dal 30 marzo su Disney+

Il personaggio Marvel

Il personaggio di Moon Knight appare per la prima volta sulle pagine Marvel nell’agosto del 1975; da allora tornerà più volte nel celebre mondo dei fumetti, diventando uno dei 100 eroi più apprezzati di sempre.

Nelle prime apparizioni nel nostro paese venne presentato con il nome di “Lunar”, cosa che fu poi cambiata nel corso del tempo.

 Tra le sue abilità, essendo un mercenario, ricordiamo quelle relative al corpo a corpo e alle arti marziali; oltretutto quando c’è la luna Moon Knight sviluppa un potente fattore di rigenerazione che gli permette di guarire da qualsiasi tipo di ferite. Nell’oscurità è anche in grado di diventare invisibile.

L’intensità dei suoi poteri varia in base alle fasi lunari, diventando più potente e toccando l’apice durante la luna piena.

Oltretutto è uno dei personaggi Marvel con il maggior arsenale a disposizioni tra armi, gadget e veicoli speciali che lo aiutano nelle sue missioni.