Amazon Prime Video ha diffuso il trailer e la locandina di “Monterossi – La serie”. I sei episodi della prima stagione ispirati ai romanzi di Alessandro Robecchi, arriveranno sulla piattaforma dal 17 gennaio 2022.

Alla regia della serie troviamo Roan Johnson; la scrittura degli episodi è stata realizzata da Roan Johnson, Davide Lantieri, Alessandro Robecchi.

Nel cast troviamo: Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, Tommaso Ragno, Bedlù Cerchiai, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Ilir Jacellari. Tra gli altri, la serie vede la partecipazione speciale di: Maria Paiato, Michele Bravi e Carla Signoris.

La trama di “Monterossi – La serie”

Mentre si trova nella sua casa milanese, Carlo Monterossi viene distratto dal suono del videocitofono. Dall’altra parte dell’apparecchio un uomo col volto coperto e una pistola puntata verso di lui.

La particolarità dell’avvenimento è dettata tutta dal caso: il videocitofono non ha mai funzionato ma proprio in quell’occasione decide di mostrare al protagonista il pericolo che incombe su di lui.

Iniziano così le avventure di Monterossi; dal caso che lo salva da una morte certa alla voglia di fare luce sulla vicenda. Perché qualcuno vuole ucciderlo? Perché il videocitofono ha deciso di funzionare proprio in quel momento?

Le vicende di “Monterossi – La serie” iniziano proprio così, col dubbio e con la voglia di verità e di “tirare le somme” sulla propria vita.

Al suo fianco due giovanissimi aiutanti Nadia e Oscar, detective improvvisati presi dal mondo della televisione che finiranno per “assecondare” l’uomo nella risoluzione del caso.

Una storia dettata dal caso porterà il protagonista Carlo Monterossi a confrontarsi con due killer pericolosi e professionali, ma soprattutto in cerca di vendetta. Tra scambi di persona, equivoci e cimeli di un passato mai dimenticato i protagonisti della vicenda finiranno per cercare la verità a tutti i costi.