Molly Monsterla recensione del film d’animazione diretto da Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh, tratto dalla popolare serie tv, in onda su Rai YoYo, già vincitore del Calice d’Oro per l’Animazione al diciannovesimo Shanghai International Film Festival.
La pellicola è disponibile su Amazon Prime Video.

MOLLY MONSTER – LA TRAMA

Nata dalla fantasia del disegnatore e scrittore svizzero Ted Sieger, la piccola Molly è una simpatica mostriciattola che vive con i genitori a Mostrolandia, un tranquillo paese fatto di colline, vulcani, geyser e buffi abitanti. Nella vita di Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa Isola delle Uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.

MOLLY MONSTER – LA RECENSIONE

Nel paese di Mostrolandia, la piccola Molly sta preparando un regalo molto speciale: un cappellino per il fratellino in arrivo. Molly aspetta con gioia l’arrivo del nuovo membro della famiglia e chiede in continuazione quando arriverà. Una sera papà Popo e mamma Etna annunciano l’arrivo dell’uovo (ebbene si, i mostri nascono dalle uova) e come tradizione vuole, tutte le uova dei piccoli mostri devono schiudersi sull’isola delle uova.
Mamma e papà si mettono in viaggio, Molly è piccola per andare con loro, ma quando si accorge che i genitori hanno dimenticato il cappellino non perde tempo e con il suo amico Edison si mette il viaggio. 

Ted Sieger è un illustratore, conosciuto soprattutto per la serie animata Ted Sieger’s Wildlife. Sieger con le sue illustrazioni dai colori sgargianti, rende Molly Monster un film di animazione adatto ai più piccini.
Il ritmo narrativo lento e l’animazione pulita, colorata e disegnata con amore; la narrazione, intermezzata con canzoni, rende la storia ancora più scorrevole. I bimbi piccoli apprezzeranno.

MOLLY MONSTER – IL TRAILER ITALIANO

Sara Gentili