Arriverà in sala il prossimo 15 settembre “Maigret”, il nuovo film sul celebre investigatore, per la regia di Patrice Leconte.

La pellicola è tratta dal romanzo di Georges Simenon “Maigret e la giovane morta”, una delle storie più conosciute del celebre commissario.

Nel cast troviamo Gérard Depardieu, nel ruolo del protagonista, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms, Hervé Pierre, Clara Antoons, Pierre Moure e Bertrand Poncet.

Della sceneggiatura si sono occupati la regista Patrice Leconte insieme a Jérôme Tonnerre. Il film sarà distribuito ufficialmente da Adler Entertainment.

Arriverà in sala il prossimo 15 settembre “Maigret”, il nuovo film sul celebre investigatore, per la regia di Patrice Leconte.

La trama di “Maigret”

La pellicola segue la storia di una giovane ragazza che una mattina di marzo viene trovata morta, uccisa con cinque coltellate.

Il suo corpo rinvenuto in Place Vintimille a Parigi con addosso un elegante abito da sera e una borsetta. Non ci sono elementi per identificare il cadavere, nessun documento e nessun effetto personale.

Il celebre commissario Maigret, viene chiamato ad indagare su questo mistero e grazie alle sue intuizioni riesce man mano a ricostruire la storia della ragazza.

Anche se nessuno sembra conoscere la donna, l’investigatore scopre che si tratta di Louise Laboine, una ragazza di 16 anni, che si è trasferita a Parigi qualche anno prima a Parigi. Qui ha stretto amicizia con Jeanine Armenieu, un’altra giovane donna in cerca di fortuna.

Il commissario inizia così una ricerca che lo porterà nell’alta società parigina e negli ambienti che la donna frequentava abitualmente.

Durante le indagini, però, il commissario Maigret incontra qualcuno che somiglia stranamente alla vittima; questo risveglia in lui ricordi dolorosi che lo riportano con la mente a un’altra scomparsa molto più vicina a lui.

Riuscirà a risolvere l’intricato caso? Riuscirà a riportare a galla i ricordi più dolorosi del suo passato?

Per scoprirlo non resta che aspettare il prossimo 15 settembre quando “Maigret” arriverà nelle sale cinematografiche.