Dal 2 giugno arriva nelle sale cinematografiche l’epica conclusione della saga di “Jurassic World”. Il nuovo film “Jurassic World – Il dominio”, porterà per la prima volta sul grande schermo tutti i protagonisti del celebre franchise, in quella che potrebbe essere la fine di una delle pellicole iconiche della storia del cinema.

Tornano al fianco dei nuovi protagonisti. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, i vecchi eroi di “Jurassic Park”: la vincitrice dell’Oscar Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.

Tra i volti noti troviamo: BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, Justice Smith nei panni di Franklin Webb, Daniella Pineda nei panni della dottoressa Zia Rodriguez e Omar Sy nei panni di Barry Sembenè.

I nuovi membri del cast, invece, includono: DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Dichen Lachman, Scott Haze e Campbell Scott.

Dietro la macchina da presa, troviamo di nuovo Colin Trevorrow, che ha portato “Jurassic World” del 2015 a un record di 1,7 miliardi di dollari al botteghino globale. La sceneggiatura è di Emily Carmichael e Colin Trevorrow, che si è occupato anche della storia insieme a Derek Connolly.

“Jurassic World – Il Dominio” è prodotto dagli acclamati produttori del franchise Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a.; con la produzione esecutiva del leggendario creatore del franchise premio Oscar Steven Spielberg, Alexandra Derbyshire e Colin Trevorrow.

La trama di “Jurassic World – Il Dominio”

Questo nuovo film si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano al fianco dell’uomo in tutto il mondo, reclamandone la proprietà.

In un contesto del genere, con un equilibrio fragilissimo, uomini e dinosauri dovranno scontrarsi per definire chi saranno i predatori dominanti sulla terra; uno scontro senza esclusione di colpi che cambierà per sempre il futuro del nostro pianeta.

Come già detto “Jurassic World – Il Dominio”, arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 2 giugno.