Marvel Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Thor: Love and Thunder”; il nuovo film diretto da Taika Waititi, in arrivo nelle sale cinematografiche il 6 luglio.

Un grande ritorno dietro la macchina da presa per Waititi dopo il buon successo di “Thor: Ragnarok”. Della produzione, invece, si sono occupati Kevin Feige e Brad Winderbaum.

La trama di “Thor: Love and Thunder”

Protagonista indiscusso del film, ovviamente, Thor (interpretato di nuovo da Chris Hemsworth), che dopo gli eventi di “Avengers: End Game”, parte alla ricerca della pace interiore.

Ma il suo viaggio viene interrotto da una grave minaccia intergalattica con l’arrivo di Gorr the God Butcher (interpretato da Christian Bale), che vuole l’estinzione di tutti gli Dei.

Per fronteggiare questa nuova minaccia il Dio del tuono chiederà aiuto a Valchiria (interpretata da Tessa Thompson); Korg (interpretato da Taika Waititi); Jane Foster (interpretata da Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico.

Insieme questo gruppo di eroi dovrà scoprire il mistero che si cela dietro la vendetta di Gorr the God Butcher e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Thor è il primo degli Avengers “regolari” a tornare al cinema dopo gli eventi che hanno posto fine alla fase 3 del MCU. Naturalmente anche in “Thor: Love and Thunder” si vedranno le conseguenze di tutto ciò che è accaduto nell’universo Marvel, con qualche colpo di scena che potrebbe lasciare a bocca aperta gli spettatori.

Anche se tutto è ancora rigorosamente top-secret, l’hype è già alle stelle e il 6 luglio è ancora piuttosto lontano.

Il trailer

Il breve teaser rilasciato mostra i primi “volti noti” che faranno parte d i Thor: Love and Thunder”. Anzitutto come prevedibile, faranno il loro ritorno nel film i Guardiani della Galassia con un ruolo, probabilmente, da co-protagonisti.

La cosa particolare del video è questa grafica decisamente anni ’80 che mostra le varie didascalie sullo schermo; lo stesso trailer, poi, non mostra scene action o combattimenti ma rimanda un po’ a quelle sigle delle serie tv comiche di una volta, dove tutti i personaggi sorridono e vivono una vita “normale”.

Questo è tutto quello che possiamo capire dai pochi minuti di girato rilasciati nelle scorse ore; probabilmente già dalle prossime settimane, però, i Marvel Studios rilasceranno ulteriori trailer con altri dettagli sul film.