Secondo alcune indiscrezioni, Josh Hartnett è entrato nel cast. del nuovo film di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer. La pellicola esplorerà la vita dell’uomo responsabile del progetto che alla fine ha creato la bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Chi è Josh Hartnett?

Hartnett è anche noto per il suo ruolo nel film horror di fantascienza “The Faculty”; nel thriller poliziesco “Lucky Number Slevin”; nel film horror sui vampiri basato sull’omonima graphic novel “30 Days of Night”; per “Pearl Harbour”. Dal 2014 al 2016, ha anche recitato nella serie televisiva horror “Penny Dreadful”, per la quale è stato nominato per un Fangoria Chainsaw Award.

Prima di apparire nel film biografico su Oppenheimer, Hartnett apparirà anche nel film commedia d’azione di spionaggio di Guy Ritchie “Operation Fortune: Ruse de Guerre”.

Da quello che sappiamo è anche coinvolto nel film drammatico indipendente di James Franco “The Long Home”, basato sull’omonimo romanzo del 1999 di William Gay. Tuttavia, non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Cosa sappiamo di “Oppenheimer”?

L’attore si è unito al cast stellato del film di Nolan, che include già Florence Pugh nei panni di Jean Tatlock che ha avuto una relazione con Oppenheimer ed era un membro del Community Party degli Stati Uniti. Benny Safdie interpreterà Edward Teller, un membro del Progetto Manhattan e fisico ungherese considerato il padre della bomba all’idrogeno.

Emily Blunt nei panni di Katherine Vissering Oppenheimer, moglie di J. Robert Oppenheimer. Il film vede anche Rami Malek, Robert Downey Jr. e Matt Damon. Per quanto riguarda Oppenheimer, lo scienziato sarà portato in vita da Cillian Murphy.

Oltre a dirigere il film biografico su Oppenheimer, Nolan ha scritto la sceneggiatura, basata sul libro vincitore del premio Pulitzer nel 2005 “American Prometheus: The Triumph of J. Robert Oppenheimer”, di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

La pellicola è il primo progetto di Nolan da quando ha lasciato la Warner Bros e sarà, quindi, distribuita dalla Universal, che ha vinto la “gara di appalto” sul regista.

“Oppenheimer” arriverà nei cinema il 21 luglio 2023.