Disney Original Documentary e Disney+ hanno annunciato il documentario “Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend”.

Il documentario ufficiale su Elton John vedrà dietro la macchina da presa David Furnish e sarà realizzato dal candidato all’Oscar R.J. Cutler. Al suo interno filmati inediti dei concerti degli ultimi 50 anni e tantissimo materiale inedito sulla vita e l’opera dell’artista.

Ispirato al “Farewell Yellow Brick Road Tour” il documentario racconterà gli ultimi mesi della carriera di Elton John con quello che potrebbe essere uno degli0 addii più leggendari nella storia del rock and roll.

Il film ripercorrerà anche gli straordinari primi cinque anni della carriera di John, quando, tra il 1970 e il 1975, pubblicò 10 album iconici, sette dei quali raggiunsero la prima posizione della classifica di Billboard, diventando un fenomeno globale.

Cosa sappiamo del documentario su Elton John?

Come già detto il documentario conterrà moltissimo materiale inedito e alcune parti della più grandi performance dell’artista in giro per il mondo.

Del resto Elton John è diventato un vero e proprio simbolo, unendo e ispirando diverse generazioni di pubblico e di musicisti, confermandosi come icona pop di stile ed eleganza.

Oltre a dirigere, R.J. Cutler produrrà il film con la sua società, la This Machine Filmworks, così come David Furnish, che produrrà con la Rocket Entertainment, fondata da lui e da Elton John stesso. Trevor Smith sarà anche produttore. I produttori esecutivi sono John Battsek, Jane Cha Cutler e Elise Pearlstein.

Un evento unico per celebrare il culmine di una carriera stratosferica, costellata di successi; nei suoi circa 50 anni di attività Elton John ha toccato le vette più alte della musica, andando ben oltre il “semplice” ruolo di musicista e cantautore.

È diventato una vera e propria icona del pop e della musica contemporanea e, ora che si prepara all’ultimo atto di una carriera straordinaria, la cosa non poteva essere che celebrata in grande stile; con un documentario pensato per ringraziare i fan della fiducia e della passione con cui hanno sempre seguito il loro idolo.

“Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend” è il punto di arrivo di una storia eccezionale che, sicuramente, nessuno dimenticherà mai.