Emerald Fennell, la sceneggiatrice e regista premio Oscar ha lavorato alla sceneggiatura dello spin-off di “John Wick“, intitolato “Ballerina“.

A rivelarlo è stata Ana De Armas, protagonista del film, durante un’intervista rilasciata a Elle. L’attrice ha parlato del lavoro di Fennel che sta collaborando con Shay Hatten, già autore di “John Wick: Capitolo 3 – Parabellum”.

Sulle pagine della rivista si legge: “È davvero importante per me assumere una scrittrice, perché fino a quel momento, quando sono stata coinvolta nel progetto, c’erano solo il regista, Len Wiseman, e un altro ragazzo. E io ho pensato che in quel modo non potesse funzionare. Quindi ho parlato con diverse scrittrici e alla fine abbiamo assunto Emerald Fennell.”

La sceneggiatrice è nota per il suo lavoro sia come scrittrice che come regista di “Promising Young Woman”, un film che l’ha vista vincere l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 2021.

In precedenza ha anche lavorato come showrunner per la serie thriller di spionaggio “Killing Eve” ed è anche apparsa nella seconda stagione di “The Crown”, su Netflix. Tra le ultime sceneggiature c’è anche “Barbie” al fianco di Margot Robbie e Ryan Gosling.

Cosa sappiamo di “Ballerina”, spin-off di “John Wick”?

Ad ogni modo non ci sono ancora dettagli sul nuovissimo “Ballerina”. Sappiamo che il film sarà incentrato sul personaggio di Ana De Armas, una giovane assassina addestrata nella scuola di danza vista in “John Wick: Capitolo 3 – Parabellum”. La storia la vede lanciarsi in una ricerca di vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia.

Da quanto confermato dall’attrice le riprese di “Ballerina” sono già a buon punto e l’attrice ha parlato di alcune scene di combattimento che non ha esitato a definire “Incredibili”.

Poche ore fa, inoltre, Keanu Reeves ha confermato ufficialmente la sua presenza nel film. Non ha svelato di più al riguardo ma potrebbe non trattarsi di un “semplice” cameo.

Secondo una recente indiscrezione, sembra che nel cast del film ci sarà anche Norman Reedus, in un ruolo non ancora rivelato.

Al momento non si sa molto altro riguardo a “Ballerina” che arriverà nelle sale cinematografiche il 7 giugno 2024.