Netflix ha condiviso il primo trailer della prossima docuserie “African Queens: Njinga”.

La serie presenterà la storia della regina guerriera del 17° secolo, Njinga, fondendo il dramma storico con il documentario. Lo show ripercorrerà l’ascesa e il regno della celebre regina tra tradimenti familiari e rivalità politiche.

Le prime immagini mostrano la protagonista nelle varie fasi della sua vita. Il trailer la vede come una potente e celebre governante la cui “eredità riecheggia in tutta l’Africa fino ad arrivare al giorno d’oggi”. Un personaggio fondamentale non solo per la sua gente, ma per tutti gli uomini e le donne di colore, che vedono raccontata per la prima volta una protagonista importante della loro storia; un simbolo di forza e coraggio che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Njinga, era una donna complessa e impavida che ha regnato su Ndongo e Matamba, nell’odierna Angola. È stata la prima governante donna della nazione e si è guadagnata una reputazione per le sue abilità politiche e diplomatiche miste alla sua grande abilità militare; la donna è diventata una vera e propria icona della resistenza.

Netflix ha condiviso il primo trailer della prossima docuserie “African Queens: Njinga”, in arrivo sulla piattaforma il 15 febbraio

“African Queens: Njinga”, cosa sappiamo della serie?

“African Queens: Njinga” è narrata da Jada Pinkett Smith ed è scritta da Peres Owino e NneNne Iwuji. Lo show farà parte del progetto di Netflix per raccontare la storia di due grandi regine Njinga, appunto, e Cleopatra.

Ogni stagione avrà quattro episodi della durata di circa 45 minuti e conterrà interviste di esperti e altri contenuti documentari con rievocazioni di alta qualità.

Condividendo il suo entusiasmo per la docuserie, Jada Pinkett Smith ha dichiarato: “Come madre di una giovane donna di colore, è immensamente importante per me che impari le lezioni delle regine africane che hanno aperto la strada al nostro successo e al successo di generazioni di donne nere”.

L’attrice è anche produttore esecutivo insieme a Miguel Melendez, Terence Carter e Sahara Bushue per i Westbrook Studios. Gli altri produttori esecutivi sono Jane Root, Maxine Watson e Ben Goold per Nutopia.

“African Queens: Njinga” sarà presentato in anteprima su Netflix il prossimo 15 febbraio.