Magic: The Gathering, la collezione per i 60 anni di Doctor Who

Doctor Who e Magic: The Gathering, insieme per una nuova collezione delle carte da gioco dedicate al 60° anniversario della celebre serie TV.

Tra le possibilità a disposizione dei giocatori ci saranno i Dottori, i loro compagni, i loro nemici e molte altre caratteristiche uniche per espandere ulterioriormente l’universo di Magic.

Doctor Who e Magic: The Gathering, i nuovi mazzi

Sono quattro i mazzi Commander, con moltissime nuove carte con esclusive illustrazioni a tema Doctor Who. Ogni mazzo Commander conterrà nuove carte che saranno legali nei formati di gioco Legacy, Vintage e Commander.

I quattro mazzi contengono i vari Dottori raggruppati in base alla cronologia della storia della celebre serie TV.

Il primo mazzo “Blast From the Past” presenta i primi otto Dottori. “Timey-Wimey“, invece, ha il Nono, il Decimo e l’Undicesimo Dottore. Con “Paradox Power” arrivano il Dodicesimo e il Tredicesimo Dottore. Oltre a questi, troviamo anche il mazzo “Masters of Evil Commander” con molti degli antagonisti visti nel corso dei 60 anni dello show.

Chiaramente all’interno di ogni mazzo trovano posto anche gli altri personaggi visti nelle varie stagioni dell’amatissima serie TV, con meccaniche di gioco ridisegnate ad hoc per riflettere il periodo temporale della serie.

Le carte Saga portano in Magic: The Gathering gli eventi principali che hanno caratterizzato ciascun Dottore della serie, con annessi i luoghi iconici amati dai fan di Doctor Who di ogni generazione.

All’interno dei Collector Booster, invece, trovano posto anche le versioni speciali vetrina TARDIS di diverse carte, con nuove illustrazioni e uno stile unico, che impreziosirà ulteriormente il proprio mazzo.

In questa collezione sono disponibili anche speciali carte Dottore serializzat. Estremamente rare ed estremamente eleganti, sono stampe di pregio, contrassegnate dal proprio numero di serie in tiratura limitata a circa 500 copie, disponibile solo nei Collector Booster.

Arrivano infine anche le carte terra Dalek, che aggiungono l’incombente minaccia meccanica dei Dottori all’interno delle cinque terre fornitrici di mana, ben note agli appassionati di Magic.

Le carte Secret Lair degli Angeli Piangenti, invece, aggiungono un elemento di sorpresa e pericolo a qualsiasi mazzo.

Doctor Who e Magic: The Gathering, quando arrivano le nuove carte

I nuovi mazzi Magic: The Gathering dedicati a Doctor Who sono disponibili dal 13 ottobre 2023, prezzo i rivenditori online o i negozi autorizzati sul territorio.

This website uses cookies.