Qualche tempo fa Disney+ ha annunciato l’arrivo de “Il Mistero dei Templari – La serie”; poi dello show si erano perse le tracce fino a qualche giorno fa con l’annuncio della data d’uscita ufficiale sulla piattaforma.

Al momento non sappiamo molto sulla trama ma sono arrivate diverse conferme su alcuni attesi ritorni all’interno del franchise. Sembra infatti che Justin Bartha riprenderà il suo vecchio ruolo nello show; non ci sono informazioni certe se sarà un personaggio ricorrente o solo una guest star, ma sicuramente è una grande notizia per tutti i fan.

Nell’originale “National Treasure” del 2004 e nel seguito “National Treasure: Book of Secrets” del 2007, abbiamo visto Justin Bartha nei panni di Riley Poole; un geniale hacker e migliore amico del protagonista Ben Gates/Nicolas Cage.

Nelle due pellicole il personaggio era un po’ l’anima comica del gruppo; mentre i due protagonisti Nicolas Cage e Diane Kruger viaggiavano per il mondo alla scoperta di alcuni dei più grandi tesori perduti della storia.

Disney+ ha annunciato l’arrivo della serie di “National Treasure: Edge of History”. Lo show farà il suo debutto il prossimo 14 dicembre.

Cosa sappiamo de “Il Mistero dei Templari – La serie”?

I dettagli sulla trama sono ancora piuttosto vaghi; ma la serie seguirà le orme dei suoi predecessori cinematografici, introducendo però una nuova protagonista, Jess (Lisette Olivera) mentre cerca di risolvere i misteri legati al suo passato.

Sappiamo che la giovane protagonista troverà un indizio su un grandissimo tesoro nascosto, legato forse alla sua storia personale. Quando si metterà sulle tracce del prezioso bottino dovrà fare i conti con una terribile Catherine Zeta-Jones, che vestirà i panni di Billie, l’antagonista della prima stagione.

Jess in questa avventura non sarà sola e potrà contare sull’aiuto di Tasha l’esperta di tecnologia, l’ossessionato dalla cospirazione Oren e la “voce della ragione” del gruppo, Ethan.

Il resto del cast include: Jacob Vargas, Zuri Reed, Jordan Rodrigues, Antonio Cipriano, Jake Austin Walker e Lyndon Smith.

“Il Mistero dei Templari – La serie” è nata dalla penna di Marianne e Cormac Wibberley che si sono occupati del pilot. Lo show sarà diretto da Mira Nair, con Rick Muirragui come sceneggiatore della serie.

Marianne e Cormac Wibberley, Nair e Muirragui saranno anche produttori esecutivi del progetto insieme al regista del franchise originale Jon Turteltaub, Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman e KristieAnne Reed.

I primi due episodi di “Il Mistero dei Templari – La serie” andranno in onda mercoledì 14 dicembre in esclusiva su Disney+. I restanti otto episodi usciranno settimanalmente sulla piattaforma.