Elfkins – Missione Best Bakery: la recensione del film d’animazione diretto da Ute von Münchow-Pohl (Pippi Calzelunghe, Little Dodo, Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro).
La pellicola, vincitrice nella “Sezione +6” al #Giffoni50 Winter Edition, è disponibile on demand su Sky, Infinity, Tim Vision, Rakuten TV, Chili, Itunes e Google Play dal 5 gennaio 2021.

ELFKINS – LA TRAMA

Secondo un’antica leggenda, gli elfkins erano gnomi che aiutavano gli umani nel loro lavoro affinché non si stancassero troppo. Dopo essere stati cacciati dalla moglie di un sarto in malafede, sparirono dalla Terra per non farvi più ritorno, lasciando sulle spalle degli umani tutto il peso del lavoro. Un giorno la giovane elfkin Elfie, curiosa di esplorare il mondo in superficie, fugge dal loro rifugio sotterraneo e si imbatte in Theo, un pasticcere in rovina. Inizia così un’entusiasmante avventura per riportare la pasticceria al vecchio splendore.

ELFKINS – LA RECENSIONE

Gli elfi esistono, ma dopo un brutto accaduto non escono più di notte per aiutare gli esseri umani e vivono nascosti in un villaggio sottoterra. Tutti sono convinti di questa scelta, tranne Elfy, lei è incuriosita degli umani e dal modo esterno, nel suo villaggio si sente sempre fuori posto, non è apprezzata dagli altri elfi perché combina sempre guai, non è brava in nulla e non ha trovato uno scopo nella vita.
È convinta che in superfice troverà tutte le risposte ai suoi problemi e una sera decide la fuga ma viene seguita da Buck il suo migliore amico e Kipp.


Il mondo umano, inutile dirlo, è pieno di sorprese e di pericoli, per loro: mentre cercano di fuggire da un cane si imbattono in Theo, un pasticcere in crisi.
Theo sta rischiando di perdere la sua pasticceria perché pieno di debiti e suo fratello Bruno invidioso della sua bravura gli fa la guerra.

Elfy capisce che questa è la sua occasione, potrà finalmente rendersi utile e imparare un mestiere nuovo: la pasticceria. Decide di aiutare Theo a tutti i costi anche se lui non è molto ben disposto all’aiuto di tre piccoli elfi pasticcioni. Riuscirà la piccola Elfy ad aiutare Theo?

ELFKINS – IL TRAILER ITALIANO

Sara Gentili