Andor, Disney+ ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale

Disney+ ha mostrato al mondo il nuovo trailer di “Andor”, la nuova serie originale ambientata nell’universo di “Star Wars”.

Il nuovo show targato Lucasfilm si svolge prima degli eventi di “Rogue One: A Star Wars Story” e arriverà in esclusiva sulla piattaforma Disney dal prossimo 21 settembre.

“Andor” porterà sul piccolo schermo un lato inedito dell’universo di “Guerre Stellari”, raccontando il viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza.

Al centro di tutto la nascente ribellione contro l’Impero che dilagherà gradualmente verso più pianeti, andando a creare l’ormai famosa fazione già vista più volte in “Star Wars”. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Diego Luna torna nei panni di Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller.

I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy è il creatore e showrunner.

Cosa sappiamo di “Andor”?

I fan della serie ricorderanno che Cassian Andor è apparso in “Rogue One”, il primo film del franchise non appartenente alla saga degli Skywalker.

La pellicola ha inaugurato il non troppo fortunato filone “A Star Wars Story”, che poi è stato ripensato quasi completamente a mo’ di serie tv.

Il film uscito nel 2016 e diretto da Gareth Edwards, svela l’operazione segreta per trafugare i piani di costruzione della Morte Nera. La pellicola si conclude pochi minuti prima dell’inizio di “Star Wars: Una nuova speranza” e funge da anello di congiunzione tra le prime due trilogie.

Dato che buona parte dei protagonisti muoiono sul finale del film, Disney+ ha ben pensato di realizzare una serie prequel; portando sul piccolo schermo le origini di Cassian Andor prima di conoscere Jyn Erso.

Non sappiamo ancora da che punto partirà la storia del protagonista e se la serie avrà più stagioni, ma in linea con i recenti prodotti Disney+, probabilmente non avrà un numero di stagioni spropositato.

This website uses cookies.