Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, sembra che lo scrittore Noah Hawley abbia consegnato le sue sceneggiature per la prossima serie senza titolo ambientata nell’universo di “Alien”.

Sembra inoltre che la produzione dello show inizierà ufficialmente il prossimo anno. Sebbene non ci siano ancora dettagli specifici, in precedenza erano trapelate informazioni sulla serie che dovrebbe essere ambientata sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Dunque, questo ritorno nel mondo di “Alien” ci porterà molto prima degli eventi dei film, donando una nuova vita al celebre franchise.

Il programma, inizialmente annunciato alla presentazione dell’Investor Day della Disney nel 2020, dovrebbe debuttare prossimamente su Hulu; al momento le date del casting e dell’inizio delle riprese rimangono sconosciute, anche se è probabile che a breve avremo nuove indiscrezioni.

Cosa sappiamo della serie su “Alien”?

“Alien” rimane una delle colonne portanti della cinematografia horror di fantascienza, con diversi film di successo diventate delle vere e proprie icone del cinema. Naturalmente resta indimenticabile quello diretto da Ridley Scott, nel 1979 e interpretato da Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley.

Il franchise continuerà con l’uscita di “Aliens” di James Cameron e “Alien 3” di David Fincher;Alien: Resurrection”, diretto da Jean-Pierre Jeunet, è stato l’ultimo film della saga.

Il franchise alla fine è passato alla serie Predator con due film “Alien vs. Predator”, che per molti versi non sono prodotti propriamente riusciti.

Ridley Scott è poi tornato nuovamente nel progetto con due prequel, “Prometheus” e “Alien: Covenant”, che hanno ricevuto una risposta divisiva dai fan.

Forse questo nuovo prequel di “Alien” potrebbe essere ciò che gli appassionati stanno aspettando da tempo e, anche se non ci sono ancora informazioni ufficiali, la tensione è già alle stelle.

Come già detto la serie televisiva su Hulu in un prossimo futuro; lo show è ancora nelle fasi di sviluppo iniziali e non sono ancora disponibili indicazioni sul cast, sul titolo e sulla trama.