Yellowjackets”, il nuovo survival drama con sfumature horror, arriva anteprima il 17 novembre alle 22:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
La serie racconta la storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiori degli anni ’90, che sopravvive a un drammatico incidente aereo restando isolate in una landa remota dell’Ontario in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

In questi giorni di attesa le protagoniste dovranno fare del loro meglio per sopravvivere arrivando ad adattarsi e abituarsi anche alle azioni più brutali.
Centrale il tema della sopravvivenza, come quello del convivere con le proprie azioni e dei risvolti psicologici che queste possono avere; un potente mix di tensione, horror e psicologia pronto a tenerci compagnia con 10 episodi che andranno in onda nelle prossime settimane.

Il cast di “Yellowjackets”


La serie è stata creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, noti al grande pubblico per essere anche i creatori “Narcos: Mexico”.
Nel cast troviamo: Christina Ricci, Juliette Lewis, Melanie Lynskey, Sophie Thatcher, Tawny Cypress, Ella Purnell, Sammi Hanratty, Steven Krueger, Keeya King e Warren Kole.

La trama della serie

Come già detto “Yellowjackets” è ambientata negli anni ’90 e racconta la storia di una squadra femminile di calcio di un liceo del Nord America.
Il gruppo sopravvivere miracolosamente a uno spaventoso incidente aereo che porta la ragazze nella natura più selvaggia dell’Ontario per diversi mesi; mentre aspettano l’arrivo dei soccorsi.


Paura, rabbia, disperazione fanno in modo che le ragazze diano vita a una vera e propria società divisa in clan in perenne lotta per la sopravvivenza, arrivando a fare l’impensabile pur di restare vive in questa terra così selvaggia.
25 anni dopo l’accaduto, alcune delle protagoniste si raccontano e ricordano quei mesi terribili passati in Ontario; sono riuscite ad andare avanti con la loro vita ma il ricordo di ciò che hanno dovuto fare per sopravvivere non smetterà mai di tormentarle.


Come già detto “Yewllowjackets”, arriva anteprima il 17 novembre alle 22:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.